Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

IL GATTO PER ECCELLENZA: IL GATTO EUROPEO

Il gatto Europeo è il gatto per eccellenza: questa razza, infatti, è selezionata dalla maggioranza dei gatti in circolazione in Italia e in Europa.

Il gatto Europeo è proprio il classico gatto per eccellenza: questa razza, infatti, è selezionata direttamente dalla maggioranza dei gatti in circolazione in Italia e in Europa, cioè dai comuni gatti domestici. Nonostante venga descritto come ”comune” questo gatto è un animale di straordinaria bellezza, intelligenza e resistenza. Presenta un corpo robusto con muscolatura ben sviluppata, petto largo e mantello corto generalmente fulvo o grigio, anche se le possibilità di varianti in seno alla razza sono innumerevoli.

La testa appare rotonda e gli occhi, disposti leggermente in obliquo, sono spesso incorniciati da una mascherina di colore scuro.

Il gatto europeo ha un bel carattere

Il gatto europeo è giocoso e molto curioso, sempre pronto a esplorare nuovi territori. Le sue facoltà di adattamento sono notevoli, quindi si adeguerà facilmente a qualsiasi ambiente gli proponiate, anche se è consigliabile lasciargli sempre ampia libertà di movimento. Quest’animale ha mantenuto negli anni un forte istinto predatorio, soprattutto nei confronti dei topi verso i quali si dimostra un cacciatore attento e perseverante. Si adatta bene alla convivenza con altri gatti e anche con i cani. La femmina generalmente è più affettuosa del maschio.

Il gatto europeo, a oggi, resta il felino domestico più diffuso in Europa ma anche in America.

 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE