Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

I 3 cani di piccola taglia più simpatici da adottare

Facce imbronciate che tirano baci, orecchie morbide e occhietti furbi e brillanti: ecco quali sono alcuni dei cani di piccola taglia più simpatici in assoluto.
 
Sono piccoli e irresistibili, attirano la simpatia di chiunque e fanno venire voglia di strapazzarli di coccole: i cani di piccola taglia sono tanti e diversi, anche caratterialmente parlando. Se hai il desiderio di accogliere in famiglia un peloso, tra le varie alternative da valutare c’è anche quella di passare al vaglio proprio i cani di piccola taglia grazie alle tante caratteristiche che ne fanno dei potenziali amici perfetti da adottare.
 

Carlino, il cagnolino pigrone

 
Gli occhi tondi e sporgenti, le piccole orecchie pendenti, il muso schiacciato con le sue pieghe morbide, il pelo corto bello lucido e la sua codina a ricciolo: il Carlino è un intelligentissimo cane di piccola taglia famoso per essere molto affettuoso e adatto ai bambini.
 
Con il suo aspetto buffo e simpatico lo riconosceresti tra mille, anche per via del caratteristico respiro “pesante”, tipico della sua razza.
 
Di carattere è molto dolce e sensibile, si lega tantissimo al suo umano, di cui desidera sempre la presenza.
 
Questo è il motivo per cui se deciderai di adottare un Carlino dovrai organizzarti per portarlo con te tutte le volte che potrai, pena la malinconia del quattrozampe.
 
Attenzione però allo sport: se hai la passione per il jogging e sogni delle belle corsette assieme a fido, il piccolo Carlino non è il cane adatto, poiché è assai pigro e poco propenso a siffatti sforzi.
 
Questo peloso infatti apprezza molto dormire e lo fa ogni volta che può, godendosi a pieno gli agi di casa.
 

Maltese, il piccolo cane elegante

 
Dal portamento fiero, con il suo bel pelo lungo e bianco e gli occhietti curiosi e brillanti, il Maltese è un cane di piccola taglia decisamente elegante, che si fa notare e ha l'aria di esserne consapevole.
 
Se desideri adottare un cane da compagnia che sia vivace ma al contempo docile e affettuoso, questo adorabile quattrozampe è assolutamente perfetto per te.
 
Nonostante un fisico snello e minuto nascosto sotto il bel manto lungo e lucido, questo piccolo amico ha il temperamento di un cane da guardia: è fedele e coraggioso, e non esita a far sentire la propria voce quando è il momento di difendere i propri cari o il proprio territorio.
 
La sua intelligenza, la spiccata abilità ad apprendere e la sua ubbidienza fanno di lui un cane da compagnia con una marcia in più, che oltretutto adora stare in mezzo alla gente, specialmente in occasione di lunghe passeggiate all'aperto.
 

Shih-tzu, il fiero cane di piccola taglia

 
Se hai un debole per i cani fieri dall’aria costantemente imbronciata, lo Shih-tzu è decisamente il re dei cani di piccola taglia da adottare.
 
Il suo aspetto è irresistibile, con il pelo chiaro e lungo anche sugli occhi, quell’aria un po’ pretenziosa e orgogliosa che si accorda perfettamente con il nome: in cinese Shih-tzu significa infatti “cane leone”, e sembra proprio che il temperamento del leone appartenga anche a questo piccolo quattrozampe, così fiero e intelligente.
 
Allegro, simpatico e vivace, il piccolo Shih-tzu conquista tutti con le sue espressioni buffe e comunicative.
 
Se desideri un cane che si adatti perfettamente alla vita in appartamento, lui è il cane che fa per te: sta bene in qualsiasi ambiente e in particolar modo adora stare in casa insieme alla famiglia e ai bambini, ma ha anche una certa diffidenza quando si tratta di entrare in contatto con degli estranei.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE