Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

SALUTE DI TARTARUGHE, UCCELLINI E PAPPAGALLINI

Per capire se le nostre tartarughe e uccellini sono sani basta rispettare delle regole specifiche e controllarli attentamente: la loro salute è visibile agli occhi! si valuta subito da questi aspetti. Una visita dal veterinario è comunque sempre consigliata.

Come capire se la tartaruga è in salute

Le tartarughe non hanno bisogno di vaccinazioni. La maggior parte delle malattie sono imputabili a una dieta povera o a un ambiente non adatto (per temperatura, umidità e radiazioni solare). Una tartaruga è sana quando ha gli occhi sono puliti e vispi, non ha perdite dal naso, è attiva e si nutre regolarmente. Ha un guscio solido e lucido.

Come capire se l’uccellino e il pappagallino sono in salute

Gli uccellini e pappagallini hanno bisogno di un nido pulito. Anche loro non hanno bisogno di vaccinazioni, ma la sporcizia è un fattore di disagio. Una corretta temperatura, senza sbalzi, permette agli uccellini di fare il bagno regolarmente e asciugarsi senza rischi particolari. Posizionando un trespolo in alto e uno straccetto in un angolo, si darà la possibilità all’uccellino di stare dove preferisce, e quindi sentirsi a suo agio. In generale, l’alimentazione contribuisce sempre al benessere dei piccoli animali.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE