Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Biscotti per cani, quali sono le ricette più gustose?

Fai-da-te oppure confezionati, i biscotti sono un dolce segnale di ricompensa e di affetto per il tuo cane.

Tra i cibi secchi per cani il biscotto è di certo il più gradito perché atteso e meritato: da sempre questo piccolo snack nutriente e goloso è considerato il simbolo della ricompensa, per dimostrare al quattrozampe di casa che ha svolto correttamente una mansione, ma anche per dare una piccola prova del tuo affetto nei suoi confronti.

Ma occorre cercare di non abusarne, per evitare di caricare troppo il conto calorico quotidiano dell'alimentazione del tuo cane, e dunque è bene valutare attentamente quale sia la scelta migliore e quali siano gli ingredienti più indicati per proporre uno snack goloso, gustoso e salutare.

Ami cucinare? Ecco due idee diverse per fare in casa i biscottini per il tuo amico a quattrozampe.

Le ricette veloci dei biscotti per cani... in negozio

Sul mercato puoi trovare ottime prelibatezze per cani cotte in forno proprio come se fossero preparate a casa.

Tra le loro qualità hanno, oltre al gusto molto amato dai cani, anche l'estrema varietà delle proposte. I Delibakie di Purina per esempio sono biscotti da forme (stelle, cuori, piccoli tronchetti) e gusti (prosciutto e formaggio, pollo, bacon, manzo) differenziati per incuriosire e ingolosire tutti i cani.

Inoltre, i prodotti commerciali vi è tutta la sicurezza del controllo sul contenuto calorico dei biscotti, e una piccola aggiunta di energia sotto forma di vitamine e minerali per far crescere il tuo quattrozampe felice e in benessere.

Un pensiero fai-da-te per il tuo pet

Una ricetta di biscotti per cani fai-da-te molto golosa e amata dai cani è quella che la regina dei fornelli americana Martha Stewart propone nel suo blog: sono i biscottini al formaggio.

Ecco cosa occorre: 300 grammi di farina di grano tenero, 40 grammi di fiocchi d'avena, 70 grammi di formaggio tipo Emmenthal ben spezzettato, 25 grammi di parmigiano grattato, 80 grammi di passata di mele (va bene anche un omogenizzato per bambini), 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 o 3 cucchiai di acqua a temperatura ambiente (da regolare a seconda della consistenza ottenuta).
Impasta gli ingredienti, stendi su carta da forno, prepara le forme preferite e poi inforna per circa 30 minuti a 180 gradi.

Un’ottima ricetta di biscotti da condividere con il tuo amico quattrozampe e farlo sentire amato.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE