TORNA LA NUOVA EDIZIONE DI FRISKIES® “GIORNI DA JUNIOR”: IL DIARIO DIGITALE PER NON PERDERE NEANCHE UN ISTANTE DEL PRIMO ANNO IN FAMIGLIA DEL PROPRIO CUCCIOLO O GATTINO

Milano, giugno 2016 – Con Friskies®, il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti per soddisfare le esigenze di nutrizione di tutti gli animali da compagnia, ogni giorno vissuto insieme ai propri amici a quattro zampe diventa una storia a sé, da raccontare con immagini e parole, ma soprattutto da ricordare con emozione e affetto. Per questo anche quest’anno, dopo due edizioni di successo, riparte l’iniziativa Friskies® Giorni da Junior nata dalla collaborazione con l’agenzia Tribe Communication e Shaman: nello specifico, si tratta di un diario digitale per raccogliere i momenti indimenticabili del primo anno di vita insieme al nuovo membro della famiglia.

Per partecipare è necessario registrarsi al sito web www.friskies.it e iniziare il proprio diario con il primo mese di giugno, a tema “Il Benvenuto”. Ogni mese avrà come tema un momento di vita insieme al proprio gattino o cucciolo e sul sito saranno disponibili tanti preziosi consigli da seguire per farlo crescere nel modo migliore. Ogni mese conterrà 4 pet step da completare: caricare una foto, accompagnarla con un breve testo, condividere il contenuto e infine un divertente gioco online. Al termine di ogni mese si otterrà uno speciale Badge che permetterà di ricevere un fantastico premio digitale: dopo aver completato il primo badge sarà possibile ricevere in omaggio una confezione di Junior gattino o cucciolo (fino a esaurimento scorte). Infine, al termine dell’anno vissuto insieme a Friskies® e dopo aver ottenuto i 12 badge, il vostro amico a 4 zampe ormai cresciuto riceverà una fornitura trimestrale di prodotti Friskies.
È importante assicurare al proprio amico a quattro zampe una dieta equilibrata che vada incontro alle sue esigenze attraverso un’alimentazione che preservi al meglio la sua energia e vitalità. Per questo Friskies®, a partire dai primi mesi di vita, si prende cura dell’alimentazione di cuccioli e gattini con la linea Junior, composta da alimenti completi e bilanciati, appositamente formulati per la loro crescita sana. La consapevolezza che le diverse fasi della vita del pet debbano trovare un valido alleato anche sotto il profilo nutrizionale è diventata una “missione” di Friskies® che garantisce un’alimentazione 100% completa e bilanciata per crescere sani e felici, permettendo loro di vivere al meglio.

Per maggiori informazioni su Friskies® e sull’attività “Giorni da Junior” visitare www.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505.
Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.
Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND
Annalaura CantellaValerio Giacomoni