TORNA LA CAMPAGNA DI ENPA E FRISKIES PER DONARE FINO A 1 MILIONE DI PASTI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE IN ATTESA DI FAMIGLIA

Luglio, 2015 – Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto di food raising con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualità agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia. La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra ENPA -Ente Nazionale Protezione Animali- Friskies -il brand premium di Purina con una gamma completa di alimenti dedicati alla nutrizione, cura, igiene e gioco di cani, gatti e piccoli pet – e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5. Il food raising parte da un’esigenza concreta: sono circa 900.000 i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

La campagna di food raising sostenuta da FRISKIES a favore dei rifugi ENPA torna così dopo aver già raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e dall’ 1 settembre al 31 ottobre, avrà l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti: acquistando un prodotto della gamma Friskies – cane, gatto e snack – sarà infatti possibile contribuire a donare un pasto ai pet meno fortunati. Parallelamente a questa campagna, dal 7 settembre torneranno in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” - la docu-fiction realizzata nei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone e con il supporto di FRISKIES : nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i telespettatori potranno seguire da vicino una giornata tipo mostrata dai volontari dei rifugi coinvolti e conosceranno storie di adozione a lieto fine; inoltre due esperti PURINA daranno preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, perché cresca sano e felice insieme alla sua famiglia.

Dopo l’ottimo esito della prima edizione, ENPA è nuovamente partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’. Insieme a PURINA, in particolare al brand FRISKIES altamente diffuso fra gli amanti degli animali, abbiamo nutrito migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi”  racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPAInoltre, grazie alla trasmissione TV, abbiamo avuto la possibilità di raccontare la vita all’interno dei nostri rifugi, dove i nostri volontari tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione e contribuiscono a rendere possibili ogni anno migliaia di adozioni di animali”.

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. Non per niente FRISKIES è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto. Oltre ad impegnarci nel fornire la miglior alimentazione e i prodotti più adatti alle esigenze degli animali da compagnia, abbiamo deciso di scendere in campo accanto a quelli meno fortunati” Afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di PurinaSiamo quindi particolarmente orgogliosi di lanciare, per il secondo anno consecutivo, questa iniziativa in collaborazione con ENPA, che da molti anni si occupa di tutela dei pet e dei loro diritti, come ulteriore garanzia del nostro impegno verso gli animali in cerca di famiglia, che intendiamo continuare a sostenere in futuro”

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da una iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più grande e diffusa associazione protezionistica italiana, con oltre 160 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

FRISKIES è il brand premium con la gamma più completa di alimenti per tutti gli animali da compagnia con cui offrire loro tutti i benefici sul piano nutrizionale. FRISKIES fa parte di Purina, azienda che da oltre 80 anni ha come missione quella di assicurare i migliori prodotti per la nutrizione e la cura dei pet, e di contribuire a diffondere consapevolezza e sensibilità sul tema degli animali da compagnia, con iniziative al fianco di Medici Veterinari e dei principali attori del settore. www.friskies.it / Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali