TORNA IL FELIX DAY: IL MOMENTO DELL’ANNO IN CUI SI CELEBRANO LE MARACHELLE DEI GATTI PIU’ BIRBANTI

felix_logo

Milano, febbraio 2015 – Felix - brand premium di PURINA® nel segmento umido gatto - si prepara a festeggiare insieme ai suoi fan a quattro zampe la seconda edizione del Felix Day: il  momento dell’anno in cui si celebrano le simpatiche marachelle che i gatti combinano per ottenere il loro cibo preferito.

In ogni gatto c’è un po’ di Felix, giocherellone e sempre pronto a creare nuove e divertenti situazioni pur di ottenere qualche ghiottoneria. Simpatiche monellerie, che da sempre caratterizzano gli amici a quattro zampe e che vengono facilmente perdonate di fronte alle loro affettuose fusa. A raccontare una tipica marachella “alla Felix” è un divertente video, lanciato in occasione del Felix Day: il protagonista è il birbante gatto bianco e nero che, ingolosito da gustose ghiottonerie, mette in pratica un astuto stratagemma per raggiungere il suo gustoso pasto, mettendo a soqquadro l’intera cucina.

Ma cosa spinge un gatto a commettere la sua marachella quotidiana? E quali quelle più diffuse?

Il gatto nel corso del tempo si è avvicinato sempre più alla vita domestica, diventando a tutti gli effetti un componente della famiglia. Ma mantiene chiaramente i tratti e gli istinti naturali di un felino, che si traducono in comportamenti quotidiani che noi definiamo simpaticamente “marachelle” ” racconta Mauro Ricci, Vet Nutritional Manager di Purina. “Tipicamente il gatto di casa “fa l’agguato” ai componenti della famiglia, saltando sulle nostre spalle da un punto sopraelevato della casa, come un armadio. Questo è l’adattamento ad un ambiente casalingo del tipico atteggiamento dei felini quando cacciano in natura, ma chiaramente nei nostri confronti va letto come un gioco, per questo non dobbiamo spaventarci e reagire malamente magari alzando la voce. Il nostro gatto sta solo cercando la nostra attenzione per giocare, oppure per ottenere qualche golosità, per cui possiamo accontentarlo magari con uno snack specifico per gatti.” Continua il Dott. Ricci “Un’altra marachella consueta per i gatti di casa è il tipico regalo che viene lasciato sulla porta di casa, come qualche piccolo animaletto cacciato per noi. Questo evidentemente non è un dispetto nei nostri confronti, per questo non è consigliato sgridare il gatto, che per natura ci sta gratificando dopo il suo momento “di caccia”. Per evitare che accada in futuro, possiamo semplicemente ignorare il gesto e lodare il gatto in altri momenti di gioco, così che associ la nostra reazione positiva ad altre occasioni”.

In occasione del Felix Day, per sei settimane il birbante gatto farà divertire i suoi fan con iniziative digital e nei punti vendita. Per raccontare il Felix che c’è in ogni gatto, dal 1° marzo arrivaI diari di Felix”: sei episodi che racconteranno sei situazioni della vita del proprio gatto. Collegandosi a https://www.purina-felix.it/ , dal momento del risveglio, a quello del gioco e della merenda, ci si potrà identificare in Felix e personalizzare ogni volta il finale e ricevere tante sorprese.

Ma il momento più divertente sarà quello degli auguri a Felix per il suo compleanno: dopo aver scattato una foto al proprio gatto birbante, tutti i fan potranno personalizzare un simpatico biglietto di auguri per Felix. Una giuria sceglierà, entro il 30 aprile, le dieci e-card più divertenti che si aggiudicheranno una delle 10 esclusive tendine Felix in palio. Inoltre, con Felix Day – Il fortunello del giorno, fino all’11 aprile acquistando una confezione a scelta tra le gamma di prodotto Felix Le Ghiottonerie – Felix Crispies – Felix Party Mix – Felix Twists,  sarà possibile vincere ogni giorno una ricca fornitura mensile di golosissimi prodotti Felix e ogni settimana un fantastico e originale Graffiatoio Felix.

Per maggiori informazioni sul mondo Felix e sulle attività in corso è possibile collegarsi al sito www.purina-felix.it o contattare il numero verde Purina per voi 800.525.505.

FELIX è un brand premium di PURINA® protagonista del mercato monoporzione umido gatto che, anche nel 2014, per il terzo anno consecutivo, è il primo contributore alla crescita di quest’ultimo con circa 9 milioni di euro*. FELIX presenta nella sua gamma: Felix Le Ghiottonerie, teneri pezzettini di carni avvolti in una gustosa gelatina; Felix I Bocconcini, gustosissimi bocconcini preparati con ingredienti di qualità e conditi con una sugosa salsa o una golosa gelatina; e nel segmento snack, Felix Party Mix, un divertentissimo mix colorato di croccanti snack in allegre forme e golose consistenze, e Felix Crispies, uno snack irresistibilmente gustoso che unisce una consistenza unica croccante e leggera, disponibile in tre varietà di gusti e colori.

*Fonte: Nielsen – Vendite a valore (YE2014)

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo