Torna anche quest’anno la raccolta pasti PURINA FRISKIES per sostenere i rifugi ENPA

Nell’ambito del progetto “Felici Insieme”
torna anche quest’anno la raccolta pasti PURINA FRISKIES
per sostenere i rifugi ENPA

Dal 2014 a oggi sono già stati offerti 3 milioni di pasti ai pet in attesa di adozione: a partire da settembre fino alla fine di ottobre, tutti possono contribuire per donarne ancora un milione.

Milano, 05 settembre 2017PURINA FRISKIES da sempre promuove iniziative speciali con un obiettivo comune: portare la felicità nella vita degli amici a quattro zampe e di conseguenza anche nella vita di chi li ama. È nato così “Felici Insieme”: un progetto ambizioso e in continua evoluzione attraverso cui PURINA FRISKIES coinvolge gli italiani in attività e campagne di solidarietà all’insegna del benessere e della gioia dei pet, soprattutto di quelli meno fortunati.

Tra queste spicca la raccolta pasti “Pappa per Tutti”: l’iniziativa in collaborazione con Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che, dal 2014 a oggi, ha permesso di donare 1 milione di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi dell’Associazione.

Ma non solo! A marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, con il progetto “Felici Insieme”, PURINA FRISKIES ha donato 5 Mobility Kit ai rifugi presenti sul territorio nazionale. Queste aree gioco, sono studiate da esperti per aiutare cani e gatti abbandonati a socializzare, affinché riacquistino fiducia nelle persone e diventino quindi più velocemente “adottabili”.

La raccolta pasti PURINA FRISKIES

Chiunque può dare un aiuto acquistando PURINA FRISKIES nei mesi di settembre e ottobre: un piccolo gesto per dare tutti insieme un grande contributo e nutrire la felicità dei pet che non hanno famiglia.

Un’iniziativa che ha anche lo scopo di sensibilizzare il pubblico italiano su una tematica molto importante per PURINA FRISKIES: l’adozione consapevole e responsabile. In Italia, infatti, ogni anno – con un picco pari al 30% in estate – vengono abbandonati 160.000 pet, 80.000 gatti e 80.000 cani, che si aggiungono a 90.000 randagi. 35.000, invece, sono i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia che provvedono al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

In tre anni sono stati raccolti 3 milioni di pasti e l’ambizioso obiettivo nel 2017 è di tagliare il traguardo dei 4 milioni, assicurando anche ai pet senza famiglia una dieta completa e all’insegna del benessere.

“Friskies è un brand da sempre impegnato in campagne di sensibilizzazione a sfondo benefico a favore dei pet meno fortunati e in Purina siamo orgogliosi di portare avanti iniziative come questa al fianco di Enpa, che ormai da anni ci permette di dare il nostro aiuto e di essere accanto ai cani e ai gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia” afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Grazie alla collaborazione attiva dei nostri consumatori ciò diventa ogni giorno sempre più possibile: da 30 anni, infatti, Friskies è la crocchetta più acquistata dagli Italiani e così, tutti insieme, possiamo contribuire a sostenere i nostri amici animali” conclude Thomas Agostini.

La missione di ENPA da più di un secolo è quella di tutelare il benessere degli animali, attraverso campagne e attività che, in primis, hanno come obiettivo quello di sostenere la gestione dei rifugi dove poter accogliere gli animali in difficoltà, in attesa di essere accolti in una vera famiglia.

Quello tra PURINA FRISKIES e ENPA è ormai un felice sodalizio, come dimostrano le parole di Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA: “Noi lavoriamo spinti da una grande passione e convinti del fatto che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Condividiamo questa stessa visione con Purina e per questo siamo felici di collaborare con questa azienda, ormai da tempo. Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti” continua Marco Bravi “siamo convinti che, non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio dei pet che ospitiamo, ma che riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale”.

Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA e Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina raccontano anche in un video (visibile cliccando qui) questa importante collaborazione, sottolineandone gli aspetti più importanti.

PURINA FRISKIES e ENPA: insieme per nutrire la felicità degli amici a quattro zampe…
e di chi li ama!
Per maggiori informazioni è possibile:
  • Visitare il nuovo sito www.purina-friskies.it/felici-insieme/ dove sono raccontate tutte le iniziative svolte da PURINA FRISKIES nell’ambito del progetto “Felici Insieme”
  • chiamare anche il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

PURINA Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da un’iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali, con oltre 200 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

Purina

Ketchum – Ufficio Stampa Purina