SUL WEB E SUI SOCIAL SPOPOLA LA “GATTO-MANIA’” E FELIX CONTRIBUISCE REGALANDO UN’AREA WI-FI PUBBLICA ALLA CITTA’ PIU’ VOTATA !

Da nord a sud scoppia la febbre del gatto sul web: lungo lo stivale i proprietari di gatti che condividono foto e video dei loro pet sono sempre di più e Felix regala un’area wi-fi gratuita per un anno alla città d’Italia più votata dagli utenti, per condividere le marachelle del proprio gatto con tutto il web.

Milano, marzo 2014 – Da nord a sud, è scoppiata una vera e propria febbre: quella del gatto sul web. Un trend che cresce sempre di più: in Italia le famiglie che ospitano al un gatto sono quasi 5 milioni – il 20% delle famiglie italiane secondo Euromonitor 2013 – e negli ultimi tempi la passione per i felini non si limita solo ad accoglierne uno in famiglia, ma soprattutto a condividere online foto e video che raccontino i più teneri e divertenti momenti insieme o le simpatiche marachelle che strappano un sorriso. Dati e statistiche confermano quella che ormai è una tendenza più che evidente, cioè che i felini sono diventati un vero e proprio fenomeno social: secondo Sinottica-Eurisko 2013, quasi 15% degli italiani che navigano in rete possiede un gatto e ama condividere in rete contenuti che lo ritraggono, battendo addirittura le cosiddette “selfies”, gli autoscatti degli essere umani. Basti pensare poi, che digitando la parola “gatti” nel più famoso motore di ricerca, si ottengono oltre 10 milioni di risultati, gran parte dei quali sono video e pagine social create da appassionati.

A dimostrazione di quanto il digitale e la rete coinvolgano il mondo dei gatti e degli appassionati, Felix brand premium di PURINA nel segmento umido gatto – fa loro un grande regalo e lancia una gara digital tra oltre 100 città italiane. In occasione del “Felix Day”, giornata in cui si celebra il birbante gatto testimonial del brand, la città più votata dalla rete su www.purina-felix.it si aggiudicherà un’ area wi-fi pubblica gratuita per un anno, per partecipare alla “gatto-mania” del web e unirsi a milioni di appassionati che ogni giorno condividono l’affetto per il proprio amico a 4 zampe.

Il digitale sta conquistando ogni aspetto della quotidianità e i proprietari di animali da compagnia sono tra i protagonisti della tendenza a condividere online momenti della propria vita e di quella dei loro pet, in particolare dei gatti che si sono ritagliati un grande spazio nell’universo social” Afferma Sibyl Pezzotta, Marketing Manager Business Unit Grocery di Purina. “Per questo abbiamo scelto con Felix, il nostro marchio di alimenti per gatti più divertente e scanzonato, di far parte di questa tendenza lanciando una sfida tra oltre 100 città d’Italia per regalare alla vincitrice un’area wi-fi pubblica gratuita per un anno. Il nostro obiettivo è di contribuire a promuovere l’abbattimento delle barriere digitali per una maggiore accessibilità a Internet, finalizzata a condividere l’amore per il proprio pet anche sul web.”

La meccanica è semplice: fino al 21 marzo sul sito www.purina-felix.it sarà infatti possibile votare la propria città tra quelle proposte per aggiudicarsi il titolo di “città da una zampa avanti” e vincere una connessione wi-fi della durata di un anno in un’area pubblica. Ma l’iniziativa targata Felix continua anche nei punti vendita: acquistando una confezione de ‘Le Ghiottonerie’ sarà possibile vincere ogni giorno una fornitura di prodotti Felix (Le Ghiottonerie e Party Mix) e, settimanalmente, una connessione internet gratuita per un anno.

Per maggiori informazioni sul mondo Felix e sulle attività in corso è possibile collegarsi al sito www.purina-felix.it o contattare il numero verde Purina per voi 800.525.505.

FELIX è un brand premium di PURINA® protagonista del mercato monoporzione umido gatto che, anche nel 2013, per il secondo anno consecutivo, è il primo contributore alla crescita di quest’ultimo con oltre 11 milioni di euro*.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo

v[email protected]