Sai come riconoscere se il tuo gatto è in salute?

Milano, 2 febbraio 2018 – Come gestire al meglio la salute del proprio pet? Prendersi cura del suo intestino è sicuramente un ottimo primo passo. Ricerche recenti hanno infatti dimostrato che mantenere la salute intestinale del gatto gioca un ruolo fondamentale sul benessere generale. L’intestino è uno dei più importanti sistemi di difesa immunitaria e deve essere mantenuto sano. Ecco 5 ottimi consigli semplici ed efficaci:

1. Fornire un’alimentazione completa e bilanciata per mantenere sano il metabolismo. Scegliere un alimento adatto alle esigenze specifiche dell’animale, un cibo adatto a supportare le sue difese naturali.
  2. Spazzolare regolarmente il pelo del gatto per prevenire che ingerisca grandi quantità di pelo che può provocare disturbi intestinali e costipazione.
  3. Stimolare l’esercizio fisico almeno per 20 minuti al giorno per garantire al micio forma fisica, adeguato movimento intestinale e un giusto livello di stress.
  4. Adottare uno stile di vita ‘lento’: i gatti sono particolarmente sensibili ai cambiamenti, che non amano. Ogni transizione quindi, anche di alimentazione, va fatta gradualmente e iniziare una nuova alimentazione può essere fatto dando il tempo all’intestino di abituarsi.
  5. Assicurarsi che bevano sufficienti quantità di acqua. I felini per natura tendono a non bere molto ma l’insufficienza d’acqua può provocare disturbi alla salute. È bene quindi posizionare ciotole d’acqua fresca da cambiare almeno una volta al giorno.

PURINA ONE è l’ambasciatore della salute visibile degli amici felini grazie alle proprie innovative ricette con lattobacilli che contribuiscono alla naturale produzione di anticorpi. Oggi, con il “Programma 3 settimane” di PURINA ONE è possibile offrire al proprio gatto un’alimentazione completa e su misura con effetti positivi subito visibili, grazie ad una gamma di prodotti di alta qualità e nutrizionalmente bilanciati: dopo solo tre settimane di applicazione, l’amico a quattro zampe mostrerà più appetito, più energia, una digestione più sana e occhi più vivaci.

Inoltre, a supporto di tutti i proprietari che adottano il programma, PURINA mette a disposizione la consulenza gratuita di un nutrizionista esperto che, sul sito www.salutevisibile.it fornisce consigli e suggerimenti su come gestire al meglio l’alimentazione e la salute del proprio pet. Basterà registrarsi sul sito e richiedere un parere: i consigli più utili saranno visibili nella sezione dedicata e dunque alla portata di tutti.

Per gli scettici e per chi ancora non conosce i benefici del “Programma 3 settimane”, Purina ha lanciato un concorso #Salutevisibile – attivo dal 12 gennaio fino al 28 marzo – per raccogliere le testimonianze di chi ha già scelto Purina One Gatto. Basterà registrarsi sul sito hwww.salutevisibile.it, fotografare il proprio gatto e caricare la foto sul sito: sarà il volto del pet a raccontare i benefici apportati da Purina One Gatto. I più fortunati potranno aggiudicarsi 50 forniture mensili di prodotto contenenti 3 confezioni di crocchette da 800g e 3 multipack di bocconcini in salsa 4x100g.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Purina

Ketchum-OPRG – Ufficio Stampa Purina