Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

QUINTA CANDELINA PER “IL MESE DEL CUCCIOLO” RIPARTE L’INIZIATIVA DI PURINA PRO PLAN® E DEI MEDICI VETERINARI ITALIANI DEDICATA AI CUCCIOLI

Milano, 1 marzo 2016 – Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con “Il Mese del Cucciolo”, l’iniziativa di successo promossa da Purina® in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) interamente dedicata all’universo dei cuccioli. 
Come confermato anche dal Rapporto Italia 2016 di Eurispes, è in costante aumento la presenza dei pet nelle nostre case: secondo l’indagine, il numero di italiani che vivono con un animale da compagnia è cresciuto di più di dieci punti percentuali in un solo anno, passando da 33% nel 2014 a 43.3% nel 2015. Al primo posto in assoluto il cane, che anche quest’anno è il compagno a quattro zampe preferito dagli italiani, nel 60.8% dei casi.
 
Il Mese del Cucciolo” è un’iniziativa di successo che, anno dopo anno, ha visto crescere l’adesione dei neoproprietari – oltre 40.000 lo scorso anno. L’obiettivo è sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell’alimentazione corretta, ovvero rispondente alle specifiche esigenze dettate dalla taglia, età e caratteristiche del cane - oltre all’apprezzamento del cibo da parte del pet e le informazioni nutrizionali contenute in etichetta - e del Medico Veterinario, punto di riferimento per la sua salute, che si conferma centrale nella delicata fase di crescita dei cuccioli, soprattutto per quanto riguarda la nutrizione.

“Con questo progetto, grazie ai nostri validi partner, contribuiamo da cinque anni ad aiutare le migliaia di nuovi proprietari di cuccioli a intraprendere il giusto percorso di salute per i propri cani, che passa innanzitutto dalla scelta di una corretta alimentazione per il cucciolo – dichiara Annalisa Franceschetti, Responsabile del Canale Veterinario Grazie ad anni di attività di ricerca e sviluppo, noi di Purina siamo in grado di offrire ai neoproprietari Purina PRO PLAN® Puppy Optistart, un prodotto all’avanguardia che contiene colostro, ricco in molecole biologicamente attive, che accresce la risposta immunitaria e bilancia batteri buoni e cattivi nell’intestino, per aiutare a contrastare i comuni disturbi del cucciolo. Il prodotto nasce dalla nostra più recente innovazione per far fronte al meglio alle differenti necessità dei cani nelle singole fasi di vita, con la convinzione che la nutrizione sia alla base della salute e del benessere del pet, elemento imprescindibile per una vita straordinaria”.

Durante il mese di marzo i Medici Veterinari consegneranno a tutti i proprietari che si recheranno presso le strutture aderenti per una visita di controllo*, la welcome BAG** contenente una prova da 3kg del prodotto Purina PRO PLAN® Puppy Optistart per riscontrare i benefici concreti del prodotto, come la qualità fecale, pelle e pelo sano e lucente…. Ma la vera novità della welcome BAG è il manuale “Divento Grande”, che contribuisce a monitorare il corretto sviluppo del cucciolo. Al suo interno, oltre a pratici consigli offerti di mese in mese sui “trucchi” da adottare con il cucciolo e a curiose informazioni sulla sua crescita, il neoproprietario potrà annotare costantemente l’andamento del peso del cucciolo, che verificherà poi con il Medico Veterinario tramite visite di controllo a cadenza mensile. Oltre al peso, la visita sarà l’occasione in cui analizzare scientificamente le fasi di sviluppo del cucciolo, controllando il body condition score, lo sviluppo articolare/scheletrico e l’evoluzione della tavola dentaria. L’obiettivo è trasmettere fin da subito ai neoproprietari l’importanza della figura del Medico Veterinario, indispensabile durante tutta la vita del pet, e l’adozione di un approccio basato non solo sul concetto di cura, ma soprattutto di prevenzione; infatti, un cucciolo ben seguito nei primi mesi di sviluppo sarà anche un cane adulto più sano.

“Il benessere e la salute del pet è un diritto fondamentale che il proprietario deve garantire dal momento in cui sceglie di accogliere un animale da compagnia in casa, come sancito anche dalla Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia. Troppo spesso, invece, i Medici Veterinari sono ancora costretti ad assistere a evidenti casi di trascuratezza in fatto di prevenzione e cura degli animali da compagnia – conclude Marco Melosi, Presidente ANMVIGrazie anche all’iniziativa di successo, “Il Mese del cucciolo”, ci impegniamo per sovvertire questa tendenza, sensibilizzando fin da subito i proprietari di pet al tema della prevenzione, cruciale per la salute e il benessere dei nostri animali da compagnia, esattamente come per noi umani”.

“Tra le numerose iniziative che promuoviamo nel corso dell’anno, siamo contenti di rinnovare per la quinta edizione consecutiva la nostra partecipazione all’iniziativa de “Il Mese del cucciolo” – dichiara Carla Bernasconi, Vice Presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) Una campagna di sensibilizzazione che mira a far comprendere l’importanza della figura di riferimento del Medico Veterinario, indispensabile per la salute del pet, in grado di fornire informazioni e raccomandazioni affidabili per il suo benessere nel corso di tutta la vita, a partire dalla scelta della nutrizione migliore”.

Infine, anche quest’anno il web si conferma uno strumento fondamentale del progetto: sul sito www.ilmesedelcucciolo.it sarà infatti possibile conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e accedere a contenuti extra, per imparare a prendersi cura al meglio del proprio pet.

COSA CONTIENE LA WELCOME BAG
 
  • Il manuale “Divento Grande” per monitorare in modo dettagliato e con il sapiente supporto del Medico Veterinario il corretto e sano sviluppo del cucciolo
  • Una confezione da 3Kg del prodotto Purina® PRO PLAN® Puppy OPTISTART® adatto alla taglia specifica del cucciolo
  • Una prova gratuita del prodotto Purina® PRO PLAN® Veterinary Diets Fortiflora® probiotico particolarmente utile in caso di disturbi intestinali, tipici dei cuccioli
  • La pratica guida “La Cura del Cucciolo” con tanti consigli per prendersi cura del cucciolo
  • Vantaggiosi buoni sconto per l’acquisto di Purina® PRO PLAN® Puppy OPTISTART®
 
(*) Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo
(**) Fino a esaurimento scorte
 
PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Contact         
Annalaura Cantella
Purina
Tel. +39 028181 4704
E-mail: [email protected]
 
 
 
 
Alice Quitadamo
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6241
E-mail: [email protected]
 
 


 

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE