PURINA® PRO PLAN® TORNA AL FIANCO DEGLI APPASSIONATI DI CANI IN OCCASIONE DELLE ESPOSIZIONI CANINE INTERNAZIONALI DI ALBA E TORINO DEL 4 E 5 LUGLIO

Torino, luglio 2015 – PURINA®, azienda di riferimento del settore PetCare, è protagonista in veste di main sponsor del weekend torinese dedicato a due importanti manifestazioni del panorama cinofilo mondiale: l’Esposizione Internazionale Canina di Alba e l’Esposizione Internazionale Canina di Torino, entrambe in programma all’interno dell’Oval Lingotto di Torino rispettivamente il 4 e il 5 luglio 2015. Il doppio evento, organizzato da ENCIEnte Nazionale della Cinofilia Italiana – e dai gruppi cinofili di Alba e Torino, vedrà la partecipazione di più di 2000 cani di 200 razze diverse, accompagnati dai loro allevatori, ed eleggerà per ciascuna giornata il cane più bello. PURINA® PRO PLAN® sarà presente all’interno della fiera con uno stand dedicato dove gli esperti PURINA®  saranno a disposizione di tutti gli appassionati di pet per dare suggerimenti e consigli utili: il pubblico potrà chiedere ai migliori allevatori italiani informazioni e approfondimenti sulle razze partecipanti e scegliere quale, tra le razze in gara, sia la più adatta per loro.

Le due giornate di esposizione prevedono 10 diverse categorie di razze: per ognuna sarà decretato un vincitore e, al termine di ogni giornata, i dieci selezionati si sfideranno per il titolo di “Best in Show”, annunciati dal pet lover e giornalista del programma televisivo “Le Iene” Marco Berry. Per tutti gli amanti dei pet, inoltre, PURINA® PRO PLAN® da vita alla seconda tappa della divertente iniziativa che ha già ottenuto grande successo a Milano, per scoprire con lo sguardo di un pet alcuni tra i più famosi spazi della città di Torino. Per il contest “Turin Dog Eyes”, infatti, tre cani diventeranno protagonisti di tre video realizzati con una “action cam” per raccontare, grazie agli amici a quattro zampe su cui è stata posizionata, diversi punti di vista sui luoghi principali di Torino: la Mole Antonelliana, Palazzo Reale e il Parco del Valentino. I visitatori dello stand PURINA® PRO PLAN® potranno votare il loro video preferito e ricevere un simpatico omaggio (un sample di prodotto ed un portachiavi colorato, sino ad esaurimento scorte).

Per ulteriori informazioni sull’Esposizione Internazionale Canina di Alba e sull’Esposizione Internazionale Canina di Torino, è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.breederclub.it.

Purina PRO PLAN® è la gamma di prodotti superpremium Purina® per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo