PURINA® PRESENTA CAT CHOW®, L’ULTIMA INNOVAZIONE PER RENDERE LA VITA DEI GATTI NATURALMENTE SANA E STRAORDINARIA

Milano, aprile 2016 – Per un gatto è importante condurre una vita naturalmente sana e felice ed è quindi importante nutrirlo con alimenti che seguano le sue esigenze in continua evoluzione. Per questo nasce la nuova gamma PURINA® CAT CHOW®, un nuovo alleato per il benessere degli amici felini che garantisce un’alimentazione completa ispirata alla natura e specifica per le diverse esigenze dei gatti nelle varie fasi della loro vita.

Da 80 anni i gatti ispirano gli esperti PURINA® con il loro incredibile comportamento e questo ha portato allo studio dell’innovativa formula Naturium™, una combinazione specifica di fibre e di prebiotici che migliora l’equilibrio della microflora intestinale e favorisce una sana digestione.

PURINA® CAT CHOW® è un alimento completo, preparato attentamente con ingredienti naturali (prezzemolo, spinaci, cereali integrali, cicoria e lievito) in una ricetta saporita che i gatti ameranno istintivamente. Contiene la vitamina E e le vitamine del gruppo B che aiutano i gatti rispettivamente a supportare le difese naturali e a utilizzare l’energia in modo efficace, inoltre, PURINA® CAT CHOW® non contiene aromi artificiali, coloranti né conservanti aggiunti.

A ogni esigenza, la giusta nutrizione: PURINA® CAT CHOW® offre una ricca gamma di prodotti dedicati alle diverse esigenze specifiche dei gatti.

PURINA® CAT CHOW® Sensitive (Ricco in Salmone) è la novità del 2016, si tratta di una ricetta sviluppata appositamente per i gatti dalla digestione delicata. Contiene acidi grassi Omega 3&6 per mantenere in salute la cute e il pelo del gatto.
PURINA® CAT CHOW® Sterilised (Ricco in Pollo) è una formula studiata appositamente per aiutare a controbilanciare l’impatto dei cambiamenti ormonali legati alla castrazione e alla sterilizzazione. Gli adeguati livelli di grassi e proteine aiutano a mantenere una muscolatura forte e un sano peso forma: la condizione corporea ideale per mantenere attivi e in salute i gatti sterilizzati.
PURINA® CAT CHOW® Urinary Tract Health (Ricco in Pollo) aiuta a mantenere la salute del tratto urinario grazie ai minerali essenziali e al controllo del pH urinario.
PURINA® CAT CHOW® Hairball Control (Ricco in Tacchino) è particolarmente adatto per i gatti che vivono in casa: è dimostrato che le sue fonti di fibra rimuovono fino al doppio dei boli di pelo dallo stomaco dei gatti.
PURINA® CAT CHOW® 3 in 1 (Ricco in Tacchino) è una formula con triplo beneficio che aiuta a ridurre in modo significativo l’accumulo di tartaro fino al 40%, a mantenere un sistema urinario sano grazie a un apporto bilanciato di minerali e a controllare la formazione dei boli di pelo grazie alle fonti di fibra.

PURINA® CAT CHOW® è tanto altro: accanto agli alimenti dedicati alle esigenze specifiche dei gatti, la gamma offre una selezione completa di alimenti in grado di soddisfare le esigenze dei gatti in ogni fase della loro vita.
PURINA® CAT CHOW® Adult (Ricco in Pollo, Anatra o Salmone) è la ricetta formulata specificatamente per i gatti adulti e contiene proteine scelte espressamente per la loro qualità di soddisfare le naturali esigenze dei gatti.
PURINA® CAT CHOW® Kitten (Ricco in Pollo) è l’alimento specifico per i gattini e contiene DHA per aiutarli nello sviluppo della vista e del cervello.

PURINA® CAT CHOW® è disponibile
Per maggiori informazioni sulla gamma PURINA® CAT CHOW® è possibile collegarsi al sito www.purina.it o contattare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.
PURINA® CAT CHOW® è il nuovo brand di Purina® ispirato dalla natura che risponde alle esigenze specifiche dei gatti in tutte le fasi della loro vita. Grazie alla formula Naturium™, una combinazione specifica di fibre di fonti naturali, migliora l’equilibrio della microflora intestinale e supporta la sana digestione del gatto.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato.
Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND
Annalaura CantellaValerio Giacomoni