PURINA ONE AMPLIA LA GAMMA STERILCAT CON HAIRBALL, PER I GATTI CON PREDISPOSIZIONE ALLA FORMAZIONE DI BOLI DI PELO

Dall'esperienza dei suoi veterinari e nutrizionisti, PURINA ONE presenta una nuova formula specifica per la nutrizione di gatti sterilizzati che vivono prevalentemente in casa, con una particolare predisposizione alla formazione di boli di pelo

Milano, ottobre 2015 - PURINA ONE® - il brand di Purina leader nell’alimentazione secca super premium per cani e gatti - presenta il nuovo STERILCAT HAIRBALL dedicato ai gatti sterilizzati che vivono prevalentemente in casa, con una particolare predisposizione alla formazione di boli di pelo: in base allo stile di vita ed all’età, infatti, ogni gatto presenta esigenze nutrizionali differenti che vanno sostenute da un’alimentazione attenta e specifica.

Per prendersi cura dei gatti di casa, i nutrizionisti Purina hanno quindi studiato PURINA ONE® STERILCAT HAIRBALL, un prodotto altamente appetibile, con un profilo nutrizionale adatto ai gatti che vivono in casa, che dopo la sterilizzazione possono soffrire di aumento di peso o infezioni alle vie urinarie: i minerali bilanciati favoriscono la salute del tratto urinario, mentre le fibre presenti permettono di eliminare il doppio del pelo dallo stomaco del gatto in soli 14 giorni[1].

PURINA ONE® STERILCAT HAIRBALL è stato formulato per aiutare i gatti a mantenere un metabolismo  sano dopo la sterilizzazione e a controllarne il peso grazie ad un rapporto più elevato[2] tra proteine e grassi: la sterilizzazione, infatti, comporta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo, sull’aumento di peso del gatto e provocare più frequenti problemi urinari. Considerando che la maggior parte dei gatti in Europa è sterilizzata e addirittura in Italia questi rappresentano circa il 60% della popolazione felina[3], è evidente quanto sia importante fornire loro un nutrimento gustoso e di alta qualità, adeguato a sostenere questa fase di vita. La  formula di PURINA ONE® STERILCAT HAIRBALL, ricca in pollo, vede inoltre la presenza di cicoria, un ingrediente naturale che è provato riduca l’odore della lettiera.

Con questa nuova proposta nella sua gamma, PURINA ONE®  si conferma ambasciatore della salute visibile, apportando benefici tangibili alla salute del gatto: digestione sana, energia e vitalità, pelo lucido e occhi vivaci.

Per ulteriori informazioni sulla gamma PURINA ONE® e i benefici delle sue formule, consultare il sito www.purinaone.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

[1] Ricerca Purina

[2] +15% rispetto alla formula Adult

[3] Dati U&A, Cat, 2012

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Valerio Giacomoni