PURINA FRISKIES AL FIANCO DI ENPA PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITÀ E DONARE GIOIA AI PET DEI RIFUGI

PURINA Friskies® continua il suo impegno al fianco dei pet dei rifugi ENPA, coinvolgendo le famiglie italiane che potranno concorrere nel donare 5 kit di “mobility” – aree gioco studiate da esperti per aiutare cani e gatti a socializzare, riacquistando fiducia nelle persone.

Milano, marzo 2017 – Sono circa 25.000 i cani e i gatti che ogni anno vengono ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia in attesa di entrare in famiglia. Durante questa fase è importante fornire tutte le attenzioni necessarie per poter garantire loro un futuro felice, in particolare è fondamentale farli crescere in un clima sereno permettendo di familiarizzare con gli altri pet e con l’uomo, abituandoli a quello che troveranno una volta entrati in famiglia.
Il momento del gioco rappresenta una delle più grandi espressioni di felicità in grado di rafforzare il rapporto uomo-pet e, proprio per questo, PURINA Friskies®, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, torna al fianco di ENPA per donare 5 aree gioco a misura di pet da destinare ai rifugi presenti sul territorio nazionale, un’attività che rientra nel progetto ‘Friskies nutre la felicità’.

“È importante continuare a garantire ai pet, ospiti nei nostri rifugi, – spiega Marco Bravi, Presidente del Consiglio nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA – il benessere psicofisico di cui hanno bisogno, in modo da favorire la relazione con gli altri cani e gatti e con le persone. Disporre di aree gioco concepite per stimolare questa attitudine, è un traguardo per noi di grande rilevanza, poiché rappresentano il primo passo verso un sereno inserimento in famiglia. Grazie al loro utilizzo i pet aumentano la capacità di adattarsi alle situazioni della vita quotidiana con l’uomo, oltre a rafforzare il legame con il proprio compagno di vita. Rappresentano dunque una risorsa importantissima per aumentare l’adottabilità dell’animale. Per questa ragione siamo davvero contenti di poter contare sull’aiuto di tutti i pet lover d’Italia grazie a cui garantire felicità ai nostri amici a quattro zampe”.
Le aree gioco e i relativi attrezzi sono stati concepiti per aiutare i pet a diventare “buoni cittadini” per le nostre città e a riacquistare fiducia verso le persone e i futuri proprietari. Infatti, queste aree rappresentano un elemento importante anche per le famiglie che vorranno adottare i pet ospiti nei rifugi, poiché proprio qui avranno l’occasione di conoscersi nei momenti felici di gioco, costruendo e rafforzando il loro rapporto.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con ENPA per un progetto così rilevante a livello sociale – afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina – e che può fornire un aiuto concreto affinché i rifugi si affermino come luoghi di socializzazione, oltre che di cura, per i pet.  Friskies crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto e per questa ragione crediamo che sia molto importante garantire loro la giusta attenzione per permettere un futuro migliore”.
L’impegno di Friskies al fianco di ENPA sarà ripreso anche nel nuovo programma TV “Benvenuto a Casa”, in cui i protagonisti sono i pet dei rifugi e le loro famiglie adottive, in onda su La5 a partire dal 6 marzo. La docu-fiction realizzata nelle case di sei famiglie italiane racconta le storie di quei cani e gatti che hanno ritrovato una famiglia grazie all’aiuto dei volontari ENPA che hanno seguito l’inserimento dei pet fin dalla loro cura nei rifugi. Ogni puntata vede anche la presenza dell’esperto PURINA che affronta diversi temi legati alla corretta cura del pet fornendo consigli pratici ed utili: dall’alimentazione corretta per un gatto sterilizzato e per un cucciolo in crescita, al rapporto tra cibo e convivenza fra gatti di età diverse fino ad un focus sull’alimentazione del cane cittadino.

Per maggiori informazioni visitare www.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

PURINA Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA Pro Plan, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da un’iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali, con oltre 200 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

ENPA
Marco Bravi - Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative