PURINA CONSEGNA 100.000 PASTI AI RIFUGI ENPA E CONTINUA IL SUO IMPEGNO VERSO I PET IN ATTESA DI FAMIGLIA GRAZIE A FRISKIES: LA NUOVA SFIDA SARA’ ARRIVARE FINO A 1 MILIONE DI PASTI!

Milano, luglio 2016 – Si è appena conclusa la campagna “We Are Better with Pets”, lanciata da PURINA per promuovere il messaggio che insieme agli animali da compagnia la vita si arricchisca. Tanti gli amanti degli animali che si sono uniti alla campagna, raccontando il proprio piccolo impegno per rendere il mondo più pet-friendly. Ogni impegno, grazie a PURINA, si è trasformato in un pasto, arrivando a riempire così 100.000 ciotole per i rifugi ENPA.

Ma le attività di PURINA volte a sensibilizzare le persone al benessere dei pet non terminano qui: a settembre torna una nuova campagna di food raising per garantire fino a 1 milione di pasti di qualità, completi e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia. Nuovamente al fianco di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), l’iniziativa è promossa per il terzo anno da Friskies, il brand di PURINA da anni ormai impegnato al fianco dei pet ancora in attesa di famiglia, attraverso campagne di sensibilizzazione ad una consapevole adozione dai rifugi e valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

L’iniziativa parte da un’esigenza concreta: sono infatti circa 25.000 i cani e gatti nei rifugi Enpa di tutta Italia, e provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, anche quest’anno Friskies si pone lo stesso ambizioso obiettivo: riuscire a donare ancora fino a 1 milione di pasti, coinvolgendo tutti gli amanti di animali che potranno contribuire acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.

Da qualche tempo siamo accanto a Purina per questo tipo di progetti, in quanto condividiamo la visione che la vita insieme agli animali da compagnia si arricchisca. - racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA. – Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti, siamo convinti che non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio dei pet che ospitiamo, ma riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale”.
Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.
In Purina siamo orgogliosi di poter portare avanti queste iniziative grazie ad un partner come ENPA, che ormai da anni ci permette di dare il nostro contributo ed essere accanto ai cani e gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia” - afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. –  In particolare Friskies, il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’, per il terzo anno scende in campo con questo importante progetto, che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet e che intendiamo continuare a sostenere in futuro”.

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da una iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più grande e diffusa associazione protezionistica italiana, con oltre 160 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. FRISKIES fa parte di Purina, azienda che da oltre 80 anni ha come missione quella di assicurare i migliori prodotti per la nutrizione e la cura dei pet, e di contribuire a diffondere consapevolezza e sensibilità sul tema degli animali da compagnia, con iniziative al fianco di Medici Veterinari e dei principali attori del settore. www.friskies.it / Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

PURINAFOUND!
Annalaura CantellaValerio Giacomoni