Purina apre le iscrizioni al Premio BetterwithPets

Milano, 22 marzo 2018 – Purina, in collaborazione con Ashoka - pioniera nel settore dell’imprenditorialità sociale - presenta il Premio BetterwithPets (https://purina.oiengine.com/), iniziativa ideata per valorizzare le organizzazioni che promuovo iniziative o progetti che migliorano ed arricchiscono la vita degli animali da compagnia e delle persone che li amano. I partecipanti potranno aggiudicarsi un finanziamento economico del valore complessivo di 100.000 franchi svizzeri per implementare il progetto, oltre alla consulenza di esperti nel settore che potranno fornire utili suggerimenti alla realizzazione.

Le sottoscrizioni al Premio BetterwithPets sono aperte ad imprese sociali o commerciali, enti no-profit e organizzazioni, provenienti da tutta l’Unione Europea e da Russia, Svizzera, Ucraina e Norvegia, che desiderano valorizzare il potere positivo della relazione uomo-animale da compagnia. È possibile candidarsi fino al 15 aprile 2018. Tra tutti i progetti pervenuti correttamente verrà individuata una preselezione dalla quale saranno scelti i cinque finalisti che saranno invitati a partecipare al Purina BetterwithPets Forum in Spagna il prossimo 7 giugno 2018 durante il quale verranno annunciati i vincitori del premio.

“Da sempre in Purina lavoriamo per migliorare il rapporto tra le persone e gli animali da compagnia ma siamo consapevoli che si possa fare di più,” afferma Marco Travaglia, Direttore Generale di Purina Sud Europa.Con questa iniziativa vogliamo entrare in contatto con iniziative che riflettano la nostra passione per gli animali e sostenere il loro percorso di crescita”.

Le categorie del premio BetterwithPets
Il premio vuole esplorare in particolare tre ambiti del rapporto uomo-animale e dunque i progetti candidati possono inserirsi nelle seguenti categorie:
  • Insieme in salute; iniziative o progetti innovativi che permettono alle persone e ai loro pet di vivere bene grazie ad uno stile di vita attivo ed un’alimentazione adeguata che previene problemi di obesità
  • Insieme interconnessi; iniziative o progetti innovativi che celebrano il potere della relazione uomo-pet per un benessere emotivo che stimola l’empatia e il sentimento, contro l’isolamento e la tecnologia della vita moderna
  • Insieme nell’ambiente; iniziative o progetti innovativi che permettono alle persone e agli animali di condividere lo stesso spazio e lo stesso ambiente (sul luogo di lavoro, nel contesto urbano o rurale)
La selezione dei progetti sarà effettuata da un’autorevole commissione di esperti selezionati da Purina che per ciascuno di essi valuteranno il livello di innovazione, l’impatto sociale, il potenziale ad essere replicato, la fattibilità e sostenibilità finanziaria, la capacità di diventare un esempio di riferimento, la potenzialità e creare valore condiviso per tutti.

Per saperne di più sul premio, conoscere i criteri di candidatura, le categorie e i termini di partecipazione è possibile consultare il sito https://purina.oiengine.com/

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
ASHOKA è la più grande rete internazionale di imprenditori sociali innovativi. In oltre 35 anni di attività, ASHOKA ha dato supporto a più di 3.300 imprenditori in 90 paesi con soluzioni rispondenti alle più rilevanti esigenze sociali. La vision di ASHOKA è quella di un mondo in cui tutti possono essere portatori di cambiamento, una società che risponde velocemente e in modo efficace alle sfide quotidiane e in cui ciascun individuo ha la libertà, la fiducia e il supporto per risolvere qualsiasi problema di carattere sociale.

Purina

OmnicomPRGroup – Ufficio Stampa Purina