Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Pro Plan

Milano, 4 dicembre 2012 – Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013 torna la II edizione de “Il Mese del Cucciolo Purina Pro Plan”, l’iniziativa a cui hanno aderito circa 3.900 medici veterinari in tutta Italia, – circa il 30% in più rispetto alla prima edizione - per sensibilizzare i proprietari di cuccioli sull’importanza del medico veterinario e di una corretta nutrizione, cura ed educazione fin dai primi passi. Il progetto è promosso in esclusiva da Purina - azienda leader nel settore PetCare - in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI).

L’iniziativa prevede che ogni proprietario di cucciolo che si rechi in una delle circa 3.900 strutture medico veterinarie aderenti ed effettui la visita veterinaria*, riceva il Kit Cucciolo Purina Pro Plan contenente, tra le altre cose, l’esclusiva Assicurazione Purina gratuita della durata di 9 mesi, consigli e informazioni utili per prendersi cura del proprio cane fin da cucciolo. Quest’anno poi tutti i dettagli sull’iniziativa saranno disponibili sempre e ovunque grazie all’applicazione per iPhone “ilmiocucciolo” scaricabile dal 15 gennaio, che consentirà di accedere gratuitamente a tutte le informazioni utili non solo sul progetto (veterinari aderenti, modalità di partecipazione, ecc.) ma anche sul mondo del cucciolo con curiosità e servizi. L’App, infatti permette ad esempio di realizzare un vero e proprio libretto sanitario grazie al quale sarà possibile consultare, in qualsiasi momento, tutte le informazioni mediche relative al proprio pet, visualizzare video pillole informative dedicate ai cuccioli, fruire di servizi di dog training e tanto altro.

“Abbiamo deciso di sostenere attivamente sin dalla prima edizione questa iniziativa principalmente perché come FNOVI ne condividiamo l’anima, ovvero mettere in luce l’importanza del ruolo che ha il Medico Veterinario fin dall’inizio della relazione tra il proprietario e il suo animale. La scorsa edizione ho potuto constatare, anche nello svolgimento della mia attività professionale, come iniziative di questo tipo siano di grande supporto alle persone che vivono ogni giorno con un animale da compagnia – dichiara Carla Bernasconi Vice Presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) – Ricordiamo poi che è fondamentale scegliere un cucciolo che possa integrarsi al meglio con lo stile di vita della famiglia, dedicargli tempo e cura e stabilire per lui delle regole chiare. 60 giorni infine è l’età più corretta per l’adozione del cucciolo in famiglia”.

Fin dal primo giorno del suo arrivo in casa, infatti, il cucciolo necessita di semplici regole comportamentali volte a stabilire una corretta relazione uomo-pet e di specifiche cure per aiutarlo a crescere in modo sano e robusto: un’alimentazione corretta e bilanciata per la sua fase di vita e un medico veterinario di fiducia per un percorso di screening regolare, sono i presupposti di base per garantirgli una vita più lunga e più sana.

Proprio per supportare la crescita del cucciolo attraverso una nutrizione appositamente pensata per lui, Purina ha sviluppato Purina Pro Plan Puppy OptiStart, una linea di alimenti unica sul mercato - nata dalla ricerca Purina - arricchita con Colostro per favorire lo sviluppo del sistema immunitario del cane nei suoi primi mesi di vita.

“Questo progetto nasce dalla nostra passione per gli animali da compagnia e dal desiderio di avvicinare i nuovi proprietari di cuccioli di cane al ruolo chiave che il Medico Veterinario e la corretta nutrizione rivestono per il benessere dei nostri amici animali, in un momento cruciale come l’ arrivo in famiglia – dichiara Ilenia Ruggeri, Direttore Business Unit Specialist Purina – Oltre il 70% dei medici veterinari interpellati nella prima edizione de Il Mese del Cucciolo ha espresso pieno apprezzamento all’iniziativa e un’ulteriore segnale positivo è la partecipazione più numerosa di quest’anno: le strutture medico veterinarie che hanno aderito al Mese del Cucciolo 2013 sono infatti circa 3.900, 30% in più rispetto allo scorso anno”.

“Quella con Purina è una collaborazione di ampio respiro che ci vede uniti su più fronti per offrire ai proprietari di animali da compagnia servizi ad alto valore aggiunto, come nel caso di questa iniziativa nella quale abbiamo creduto fin dall’inizio proprio perché valorizza l’importanza del Medico Veterinario come figura di prevenzione – conclude Emanuele Minetti, membro del Consiglio Direttivo ANMVI – L’utilità e il valore di questa iniziativa, infatti, è aiutare i proprietari ad instaurare da subito una relazione responsabile con i loro nuovi cuccioli dedicandogli specifiche cure per farli crescere in modo sano”.

Nella prima edizione sono state coinvolte circa 3.000 strutture Medico Veterinarie in 20 regioni italiane e sono stati distribuiti oltre 30.000 kit Cucciolo Puppy Kit Purina Pro Plan ai proprietari di cani che si sono recati nelle strutture aderenti, ovvero circa 1.000 per ciascun giorno della campagna. Infine, sul sito www.ilmesedelcucciolo.it oltre 66.000 persone hanno consultato i dettagli dell’iniziativa, assicurando così un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo.

Per identificare il nominativo del Medico aderente all’iniziativa più comodo da cui recarsi, i proprietari interessati potranno andare sul sito www.ilmesedelcucciolo.it o, in alternativa, chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505 o consultare la App dedicata “ilmiocucciolo” dal 15 gennaio.

(*) Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo

Purina, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies e Tidy Cats presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo

Contact

Ufficio Stampa Purina

Annalaura Cantella

Tel. +39 02 8181 4704

E-mail: [email protected]

MSL Italia

Maria Chiara Fadda

Tel. +39 02 77 33 6472

Mob. +39 340 91 47 181

E-mail: [email protected]

Laura Piovesan

Tel. +39 02 77 33 6288

E-mail: [email protected]

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE