Pro Plan

Milano, aprile 2012 – Purina, azienda leader del settore PetCare, promuove l’8° edizione della PRO PLAN CUP -la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti- quest’anno organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) nell’ambito di 4 fra le più importanti manifestazioni cinofile internazionali dell’ente previste nelle città di Ferrara, Orvieto, Messina e Genova.

La formula della PRO PLAN CUP di quest’anno, che si aprirà sabato 6 aprile a Ferrara, prevede importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria “Puppy”, ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice. I protagonisti delle quattro tappe saranno quindi cuccioli di razza -da 4 a 6 mesi-, che si aggiudicheranno il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT'S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonials dell'almanacco Purina PRO PLAN 2014.

“Siamo orgogliosi anche quest’anno di organizzare questa importante manifestazione in collaborazione con ENCI, per continuare a supportare lo sviluppo dell’allevamento italiano di razza con Purina PRO PLAN, marchio super premium di Purina partner degli allevatori italiani per la nutrizione dei loro campioni” afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina. “La PRO PLAN CUP Cuccioli dell’Anno è un momento di incontro importante per tutti gli allevatori, e grazie a loro desidera avvicinare e coinvolgere gli appassionati di pet, offrendo un servizio di consulenza al pubblico per consigli e approfondimenti sulle oltre 200 razze partecipanti alla manifestazione”.

A tutte le tappe, a partire da quella del 6 aprile a Ferrara - aperta al pubblico dalle 12 fino alle 17 - sarà possibile accedere gratuitamente grazie a PRO PLAN, accompagnati anche dal proprio pet, ritirando la cartolina d’ingresso nei punti vendita specializzati della zona o scaricandola dal sito www.purina-proplan.it

Le successive tappe della PRO PLAN CUP 2013 si terranno a Orvieto il 23 giugno, a Messina il 27 ottobre e a Genova il 17 novembre 2013.

Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN Cup Cuccioli dell’Anno e sui punti vendita specializzati nei quali reperire gli ingressi gratuiti, è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it

Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda leader del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, ProCare accessori Friskies e Tidy Cats presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinari Diets, Tonus, in esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso, e occupa circa 5600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Valerio Giacomoni

Found!