Pro Plan

Il tour della PRO PLAN CUP 2013 partirà da Ferrara sabato 6 aprile per concludersi il 17 novembre a Genova: in programma il premio speciale “Puppy of the Year” per il più bel cucciolo di razza e il consueto appuntamento con i cani dei migliori allevatori italiani, che quest’anno vede la collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Milano, aprile 2012 – Purina , azienda leader del settore PetCare, promuove l’8° edizione della PRO PLAN CUP - la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti - quest’anno organizzata in collaborazione con l’ ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) nell’ambito di 4 manifestazioni cinofile internazionali dell’ente nelle città di Ferrara, di Orvieto, di Messina e di Genova.

I cuccioli di razza -da 4 a 6 mesi- saranno i protagonisti dei quattro appuntamenti di questa 8° edizione, che vede la prima tappa in programma sabato 6 aprile a Ferrara, per trasferire il valore dell’allevamento italiano di razza e ammirarne gli esemplari migliori, che si aggiudicheranno i premi assegnati da una giuria di esperti di cinofilia amanti degli animali da compagnia. Considerato uno dei più importanti momenti di confronto per gli allevatori italiani, la PRO PLAN CUP 2013 sarà dedicata alla categoria cuccioli -“Puppy”-, riconosciuta dall’ENCI insieme a Purina come ufficialmente ammissibile alle esibizioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice.
La PRO PLAN CUP è un momento di incontro importante per tutti gli allevatori, ma desidera anche avvicinare e coinvolgere tutti gli appassionati di pet, offrendo un servizio di consulenza professionale: il pubblico presente potrà confrontarsi con i migliori allevatori italiani e ricevere consigli e approfondimenti sulle oltre 200 razze partecipanti alla manifestazione, scoprendo come prendersi cura di un cane responsabilmente. Alla manifestazione - aperta al pubblico a partire dalle 12 fino alle 17 - sarà possibile partecipare accompagnati anche dal proprio amico a quattro zampe. Inoltre, sarà possibile accedere gratuitamente alla manifestazione, ritirando la cartolina d’ingresso nei punti vendita specializzati della zona o scaricandola dal sito Pro Plan.
Purina con il suo marchio strategico Purina PRO PLAN – brand super premium costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale – richiama ad ogni edizione oltre 600 cani di ogni razza e i migliori allevatori italiani per essere parte di un evento straordinario, coinvolgente per professionisti e appassionati, grandi e piccini, che vedono sfilare su questa prestigiosa passerella i cani più belli d’Italia di fronte a giudici internazionali.
Le successive tappe della PRO PLAN CUP 2013 si terranno a Orvieto il 23 giugno, a Messina il 27 ottobre e a Genova il 17 novembre 2013. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.
Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda leader del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, ProCare accessori Friskies e Tidy Cats presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinari Diets, Tonus, in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso, e occupa circa 5600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Valerio Giacomoni
Found!