PARTE IL TOUR DEL SYMPOSIUM BREEDERS PURINA PRO PLAN

PARTE IL TOUR DEL SYMPOSIUM BREEDERS PURINA PRO PLAN:
quattro incontri di formazione dedicati all’allevamento dei cani di razza

Dal 19 ottobre al 14 dicembre, da Rimini a Treviso, un ciclo di seminari sulle buone pratiche di allevamento destinate al cucciolo, dal concepimento fino allo svezzamento

Milano, ottobreIl Symposium Breeders PRO PLAN inizia il suo tour 2017 per le città d’Italia: un ciclo di seminari di formazione gratuiti dedicati agli allevatori di cani organizzati dal BreederClub Purina per favorire il confronto tra i professionisti del settore sul tema dell’allevamento. Quattro serate a tema, dal 18 ottobre al 14 dicembre, durante le quali esperti e ricercatori condivideranno le loro esperienze per contribuire alla crescita del settore cinofilo italiano,  oggi riconosciuto come unicum a livello internazionale.

Garantire un’alta qualità della vita e il benessere dei pet è una missione per PURINA – azienda leader nel settore del Petcare – che con il progetto BreederClub Purina® PRO PLAN®, offre sostegno e supporto ad allevatori, addestratori, istruttori ed educatori che si impegnano per diffondere la cultura dell’allevamento. Il cane di razza allevato in Italia è infatti riconosciuto a livello internazionale per la genialità e fantasia con cui gli allevatori interpretano e presentano lo standard di razza.

Il Symposium di quest’anno sarà articolato in quattro incontri gratuiti a Rimini, Roma, Bari e Treviso, focalizzati sul tema “Il cucciolo dal concepimento allo svezzamento. Buone prassi di allevamento”, con la partecipazione di docenti universitari, veterinari e professionisti del settore che credono nel valore di un allevamento di qualità.
Saranno due i relatori che racconteranno le loro esperienze personali: Maria Cristina VeronesiProfessore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano per il settore scientifico disciplinare di Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria – esperta della riproduzione degli animali domestici e specializzata in neonatologia per cani e gatti ed Ezio FerroglioProfessore di Parassitologia e Malattie Parassitarie presso l’Università degli Studi di Torino – esperto di epidemiologia e diagnosi.

Per la partecipazione si raccomanda l’iscrizione attraverso il sito https://www.purina-proplan.it/allevatori/eventi/symposium-tour

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria BreederClub Purina al numero di telefono 0161 294649.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Purina

Ketchum – Ufficio Stampa Purina