PARTE DA RIMINI IL TOUR DELLA PRO PLAN CUP 2014 TANTI I CUCCIOLI PROTAGONISTI DI UN’INTERA GIORNATA DEDICATA A LORO E AGLI APPASSIONATI DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Il Tour 2014 della PRO PLAN CUP in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) partirà da Rimini domenica 20 aprile: in programma il premio speciale “Cuccioli dell’anno” per il più bel cucciolo di razza

Milano, aprile 2014 – Purina, azienda leader del settore PetCare, presenta la 9°edizione della PRO PLAN CUP - la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti - organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). La tappa di apertura del Tour, realizzata nell’ambito dell’Expo Internazionale di Imola e Rimini, è prevista domenica 20 aprile a Rimini al 105 Stadium, in Piazza Pasolini 1/c.

In seguito al successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la PRO PLAN CUP è dedicata alla categoria “Puppy”, che grazie a Purina è stata ufficialmente riconosciuta da ENCI come ammissibile alle manifestazioni canine. Assoluti protagonisti della giornata saranno centinaia di cuccioli di razza – da 4 a 6 mesi – che si ritroveranno per ottenere il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA.

Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT'S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonial dell'almanacco Purina PRO PLAN 2015.

L’edizione 2014 della PRO PLAN CUP è per noi importante per due aspetti principali – afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – Da una parte il supporto continuativo di Purina allo sviluppo dell’allevamento italiano di razza grazie a PRO PLAN, marchio super premium da sempre partner degli allevatori per la nutrizione dei loro campioni. In secondo luogo, il format del Tour che ci permette di incontrare professionisti da tutta Europa ma anche di conoscere tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori potranno infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento”.

La prima tappa della PRO PLAN CUP Cuccioli dell’Anno del 20 aprile a Rimini  si svolgerà presso il 105 Stadium e sarà aperta al pubblico dalle 13 fino alle 15. Le successive tappe della PRO PLAN CUP 2014 si terranno il 6 luglio a Torino e il 16 novembre a Genova.

Ma la PRO PLAN CUP vivrà anche online su www.petpassion.tv: dal 2 maggio 2014 al 16 novembre 2014 sarà possibile partecipare alla divertente iniziativa Vota il cucciolo Pro Plan CUP”. Per partecipare basterà caricare sulla community di Petpassion.tv la foto del proprio cane da cucciolo: la più votata vincerà una fornitura di Pro Plan Adult Original per un anno*; inoltre fra tutti i pet-lovers votanti ne verrà sorteggiato uno che si aggiudicherà una fornitura per sei mesi.

Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN CUP Cuccioli dell’Anno e sui punti vendita specializzati nei quali reperire gli ingressi gratuiti, è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.

Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo