IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ, FRISKIES LANCIA “FRISKIES NUTRE LA FELICITA’”: PERCHE’ OGNI GATTO PORTA QUEL QUALCOSA DI UNICO CHE RENDE LA CASA UN LUOGO SPECIALE

Il brand di Purina si fa portavoce di tutti gli amanti dei gatti e sostiene la scelta di accoglierne uno in famiglia, perché –come confermato da un’indagine Gfk Eurisko 2013- sono in grado di favorire il benessere e la buona qualità della vita.

Marzo, 2014 – Nel Paese in cui un italiano su due ha un pet in casa, è il gatto a battere le preferenze tra le famiglie italiane, che non resistono ad averne uno accanto. Ecco il motivo della scelta: secondo dati di Gfk Eurisko 2013, il 90% dei proprietari e più dell’80% dell’opinione pubblica, attribuiscono benefici reali alla presenza di animali da compagnia che sarebbero in grado di favorire il benessere e la buona qualità della vita di chi li possiede. Dall’indagine condotta da GfK Eurisko emerge inoltre che, secondo 9 proprietari su 10, ai pet viene attribuita la capacità di portare gioia e buonumore, rendendo meno pesanti anche i momenti più stressanti come quelli legati a problemi di lavoro o di carattere personale. Una opinione confermata anche dagli esperti secondo cui la sicurezza affettiva e la relazione, il gioco e il divertimento con il proprio pet danno risultati positivi per l’equilibrio psicofisico della persona.

Così il 20 marzo, Giornata Internazionale della Felicità, Friskies lancia la campagna ‘Friskies nutre la felicità’ e la sua promessa per tutti i proprietari di gatti: prendersi cura dell’alimentazione e del benessere dei felini perchè possano continuare a portare quel qualcosa di unico che rende la casa un luogo speciale. Friskies si impegna infatti ad offrire una gamma di prodotti dal gusto irresistibile, così che ci sia sempre qualcosa che gli piaccia. Ma anche una nutrizione 100% completa e bilanciata con proteine di alta qualità, acidi grassi, vitamine e minerali che supportano il benessere, la vitalità e la felicità del tuo gatto. Infine, come brand di PURINA, Friskies si avvale dell’esperienza che questa da oltre 85 anni dedica all’alimentazione, alla cura e al benessere degli animali da compagnia.

Il brand è accanto a tutti i proprietari e gli appassionati di gatti, sostenendo che la relazione con gli animali da compagnia, in particolare con i gatti, porti quotidianamente tra le mura di casa quel buonumore che basta a rendere la vita più felice. Per questa occasione, il brand di PURINA rilancia il sito www.friskies.it/gatto, con tante informazioni per accogliere un gatto in famiglia e prendersene cura correttamente, e sarà in TV con uno spot dedicato a “Con Friskies nutri la felicità” a partire dal 30 marzo.

Inoltre, ha anche ideato un’iniziativa che dà la possibilità di vincere tramite delle Happy card Friskies una fornitura di prodotti Friskies per il proprio gatto o un buono spesa con cui fare sei mesi di acquisti per la famiglia intera. Per partecipare basta collegarsi a www.nutrelafelicita.friskies.it.

Per maggiori informazioni su Friskies è possibile visitare il sito www.friskies.it/gatto, per maggiori informazioni sull’iniziativa ‘Friskies Nutre la felicità’ è possibile visitare il sito www.nutrelafelicita.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505.

Friskies è il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti per tutti gli animali da compagnia con cui offrire loro tutti i benefici sul piano nutrizionale. Alimenti secchi per cani, ma anche l’esclusivo Friskies Nutri Soft, soffici bocconi preparati con carni fresche, oppure Friskies Omega che con il suo alto contenuto di Omega 3 unisce il gusto del manzo alla bontà del pesce in un’unica ricetta . Per i gatti tante ricette preparate con pesci e carni di qualità; le specialità per gatti sterilizzati, per Gattini e infine Crock&Soft, con il suo inedito abbinamento di crocchette croccanti, che aiutano a mantenere i denti e le gengive sani, e crocchette più morbide ricche in carni, proteine e vitamina D ed omega 3. Friskies offre anche una vasta gamma di golosi Snack, tra cui biscotti, chews, treats e Ossi che completano i pasti principali e rappresentano una sana alternativa per premiare il cane e dimostrargli affetto.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.