Nasce PurinaShop.it, la nuova piattaforma e-commerce per i nostri amici a quattro zampe

Milano, 2 maggio 2018 – Il mercato dell’e-commerce in Italia è in costante crescita (+17%) ed oggi vale complessivamente 23,6 miliardi di euro[1]. Le vendite online per il settore pet care crescono del 90% a livello globale e l’Europa occidentale sviluppa circa l’8% di questo business[2]. Tutti dati che dimostrano le potenzialità di crescita di un fenomeno che prospetta un futuro decisamente digital per il settore petfood. Ed è su questi presupposti che nasce oggi PurinaShop.it, il nuovo portale di vendita online di Purina. Un’evoluzione imprescindibile per l’azienda che si è sempre dimostrata all’avanguardia nel settore e che vede nell’evoluzione digitale un importante asset di crescita del business e uno strumento fondamentale per una sempre più accurata conoscenza del proprio shopper.

Un sito di e-commerce che guida i consumatori attraverso l’ampia offerta di marchi e prodotti di Purina (da Gourmet a Purina Friskies, da Purina Pro Plan a Felix e molti altri) su una piattaforma di facile e immediata fruizione che consiglia all’utente il prodotto più adatto selezionando diversi criteri di ricerca (categoria, età, bisogni specifici). In caso di bisogni specifici, infatti, il portale permette di trovare in modo semplice e veloce la soluzione corretta per l’alimentazione del proprio pet e di riceverla a casa in tutta comodità.

Concepito per essere compatibile con tutti i device, il sito www.purinashop.it mette a disposizione una serie di servizi per una shopping experience online di qualità superiore: spedizione a domicilio entro 72 ore con possibilità di consegna al piano e su appuntamento, assistenza online o telefonica per il completamento dell’ordine, consegna gratuita per ordini superiori ai 69 Euro, un Fidelity Program che premia i clienti più fedeli, kit promozionali e possibilità di programmare periodicamente l’acquisto ottenendo uno sconto sulla fornitura. E per chi volesse fare una sorpresa ad un familiare o un amico che possiede un pet, PurinaShop.it mette a disposizione anche una Gift Card con cui poter poi scegliere liberamente i prodotti preferiti.

Siamo orgogliosi di confermarci pionieri nel settore, anche in ambito digital, con il lancio di una piattaforma di e-shop proprietaria”. afferma Luca Cavallero, Direttore BU Grocery e responsabile dello sviluppo digital di Purina. “Questo progetto rappresenta per noi un’importante opportunità per approfondire la conoscenza diretta del nostro shopper, aprendo una nuova frontiera per l’evoluzione di un mercato che deve dare, integrando online e offline, risposte e soluzioni ad un consumatore sempre più evoluto e multi-canale.

Tutti i prodotti disponibili sulla piattaforma sono infatti accompagnati da contenuti, informazioni sui benefici nutrizionali degli alimenti, e indicazioni sulla quantità di consumo ideale, oltre a tutte le specifiche sull’ingredientistica. Questo in un’ottica di totale trasparenza e chiarezza verso il consumatore, un impegno su cui Purina lavora da tempo con l’obiettivo di offrire sempre maggior qualità permettendo quindi una scelta consapevole e informata dei propri prodotti.

Purinashop.it si inserisce all’interno del ricco ecosistema digitale di Purina che, oltre ai siti di brand e agli asset social proprietari, include anche PetPassion.tv, la community online per chi ama gli animali da compagnia, un posto dove poter trovare informazioni e consigli e condividere in modo divertente il proprio amore per gli amici a quattro zampe.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
Purina

OmnicomPRGroup – Ufficio Stampa Purina
  Chiara Garavaglia [email protected] 0262411951
  Desiree Dispenzieri [email protected] 0262411934

[1] Fonte: Osservatorio eCommerce B2C - School of Management del Politecnico di Milano con Netcomm.
[2] Fonte: Euromonitor