NAPOLI CAPITALE DEL TONUS® DISC DOG TOUR 2016 SFIDE A SUON DI FRISBEE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Milano, settembre 2016 – Dopo il successo degli scorsi anni, il Tonus® Disc Dog Tour 2016 torna a Napoli e gli amici a quattro zampe saranno i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Sabato 24 e domenica 25 settembre (dalle 10.00 alle 19.00) tutti gli amanti degli animali e dei giochi all’aria aperta potranno imparare i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog.
Dopo le tappe di Padova e Milano, il Tonus® Disc Dog Tour 2016 si chiude a Napoli alla Mostra d’Oltremare, nell’ambito della manifestazione “Quattrozampe in Fiera”, con due intere giornate di lezioni e pratica insieme ai migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina.
Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Il Disc Dog non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.
Le attività del Tonus® Disc Dog Tour 2016 continuano anche online: da Aprile a Settembre collegandosi al sito www.petpassion.tv – il social network interamente dedicato ai pet lovers – e caricando una foto che ritrae il proprio cane durante una sua avventura di gioco, sarà infatti possibile essere uno dei tre vincitori di una latta di TONUS che verranno estratti ogni mese.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it e www.petpassion.tv.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND!
Annalaura CantellaValerio Giacomoni