Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

A MILANO VET EXPO PURINA PRESENTA NEUROCARE, L’ALIMENTO CHE STA CAMBIANDO LE MENTI

Milano, 12 marzo 2018 – Nel corso di Milano Vet EXPO – l’evento congressuale internazionale dedicato al futuro del settore medico veterinario – PURINA ha presentato il nuovo NeuroCare, ultima innovazione della linea PRO PLAN Veterinary Diets.
 
Nell’ambito del congresso, Purina - azienda leader del settore del petcare - si è inoltre fatta promotrice del dibattito scientifico neurologico con l’intervento di autorevoli esperti in materia., confermando il suo impegno nell’ambito della ricerca.
 
L’Innovazione NeuroCare
Il nuovo PURINA PRO PLAN Veterinary Diets NeuroCare è pensato per supportare da un punto di vista nutrizionale le funzioni cerebrali del cane ed è formulato con trigliceridi a media catena (MCT) e nutrienti specifici come arginina, antiossidanti (Vitamina C, Vitamina E e Selenio) e Vitamine del gruppo B, utili per sostenere il fisiologico metabolismo cerebrale.
 
Neurocare è il risultato di studi e ricerche scientifiche che gli scienziati di PURINA - in collaborazione con gli specialisti in neurologia del Royal Veterinary College di Londra – hanno condotto sulla salute e sulla funzionalità cerebrale del cane arrivando alla formulazione del primo alimento completo che contiene il 6.5% di MCT: nutrienti chetogenici in grado di offrire una fonte alternativa di energia per il cervello.
 
Grazie alla composizione della formula, nonché alla miscela di MCT, NeuroCare si presenta come alimento completo con caratteristiche chetogeniche.
 
La salute del cane
Come per gli essere umani, il sistema nervoso e il cervello del cane si caratterizzano per il loro funzionamento complesso. Ogni piccolo cambiamento in un meccanismo perfetto può infatti provocare reazioni inaspettate e causare alcune anomalie che è importante gestire, non solo con i farmaci più indicati, ma anche con un’alimentazione adeguata.
 
“La salute cerebrale è fondamentale per il benessere e la qualità della vita del cane”. ha commentato il Prof. Holger Volk[1] – presente nelle due giornate di Milano Vet Expo. “Quando il cervello smette di funzionare correttamente, tutti gli aspetti della vita del cane ne risentono e questo ha conseguenze dirette anche sulla qualità della vita dei proprietari. Gli animali da compagnia ci danno tantissima gioia ma quando non stanno bene ci rendono tristi. È proprio per l’amore incondizionato che ci donano che dobbiamo prenderci cura di loro e fare di tutto per mantenere un rapporto di fiducia. Ecco perché è importante investire nella ricerca scientifica e trovare nuovi approcci per supportare e aiutare il corretto funzionamento del cervello”.
 
Garantire il benessere e la salute dei pet è la nostra priorità”, ha commentato Simone Mezzanotte, responsabile BU Canale Specializzato Purina. “Ecco perché Purina, insieme agli esperti del settore, sostiene da sempre la ricerca scientifica e fa dell’innovazione il fulcro della propria offerta. Con Neurocare vogliamo ulteriormente migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe”, ha concluso.
 
La gamma PURINA® PRO PLAN® VETERINARY DIETS
Gli esperti nutrizionisti e veterinari di PURINA contribuiscono con la ricerca costante alla formulazione di alimenti completi, capaci di garantire una gestione nutrizionale di alcune situazioni cliniche che possono essere frequenti nel cane. Tutti i prodotti della linea sono infatti equilibrati nei vari componenti per offrire un supporto da un punto di vista nutrizionale.
 
PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
Purina
  E-mail: [email protected]
 
OmnicomPRGroup – Ufficio Stampa Purina
  Chiara Garavaglia [email protected] 0262411951
  Desiree Dispenzieri [email protected] 0262411934

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE