L’EDIZIONE 2016 DELLA PRO PLAN® PUPPY CUP TORNA A GENOVA PER PREMIARE IL MIGLIOR CUCCIOLO DELL’ANNO

La PRO PLAN® PUPPY CUP, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), arriva in Liguria per tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze: in programma dal 20 maggio a Genova il premio per il più bel cucciolo del 2016.

Milano, maggio 2016PURINA®, azienda leader del settore PetCare, presenta l’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP che torna con tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo, Albenga e Genova. Il premio per il miglior cucciolo dell’anno verrà assegnato domenica 22 maggio nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova, dove sono attesi oltre 4.000 cani nei tre giorni.
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la PRO PLAN® PUPPY CUP, organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), sarà dedicata ai cuccioli di tutte le razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree E.N.C.I.. Protagonisti della giornata saranno i cuccioli a quattro zampe che si contenderanno il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.
Il cucciolo che salirà sul gradino più alto del podio avrà la possibilità di volare al CRUFTS 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club PURINA® PRO PLAN®; mentre i primi 12 classificati della PRO PLAN® PUPPY CUP 2016 saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina PRO PLAN® 2017.
Quest’anno, la PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si suddividerà in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo (20 maggio), Albenga (21 maggio) e Genova (22 maggio). Inoltre, il pomeriggio di venerdì 20 maggio sarà dedicato all’attività di “A Scuola di PetCare, dove i bambini delle scuole genovesi saranno accompagnati in una visita guidata dagli istruttori cinofili della SDFC Il Biancospino. In particolare, sabato 21 maggio si svolgeranno i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies.
Infine, durante le tre giornate, i bambini visitatori potranno andare “A Scuola di PetCare”, con attività che hanno lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni valori come la passione, la responsabilità, il rispetto e la cura di cani, gatti e degli animali da compagnia in generale. Queste attività sono previste in uno stand dove i bambini potranno scoprire la nuova gamma di prodotto grazie al gioco OPTIGAME e vincere diversi gadget. Inoltre, tra le tante attività ci sarà “il battesimo nell’acqua” nel quale i cani potranno tuffarsi e nuotare con il supporto di Lario Rescue Project.
Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN® PUPPY CUP è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.
PURINA® PRO PLAN® è la gamma di prodotti super premium PURINA® per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di PURINA® in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.
PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND!
Annalaura CantellaValerio Giacomoni