Jerky Treat e sintomi di malessere dei cani negli Stati Uniti

In Purina, come voi, abbiamo a cuore il benessere e la salute degli animali da compagnia.

Vorremmo quindi condividere con voi i principali fatti relativi all’attuale notizia, ripresa dai media italiani, riguardo l’aggiornamento di un’indagine che la FDA (Food and Drugs Administration) sta svolgendo dal 2007 negli Stati Uniti. In questi giorni la FDA ha, infatti, rinnovato l’invito ai proprietari di animali da compagnia a contattarli, al manifestarsi di specifici sintomi di malessere del proprio cane o gatto.

Purina Italia non è in alcun modo coinvolta nella vicenda in quanto non produce né commercializza la tipologia di prodotto sotto indagine della FDA. Ci piace rassicurarvi che tutti i nostri alimenti in vendita sul mercato italiano soddisfano i più severi requisiti di qualità e sicurezza alimentare.

L’allerta riguarda esclusivamente gli Stati Uniti, nessun altro paese è coinvolto.

Più in dettaglio, la FDA sta effettuando un’indagine in seguito a segnalazioni relative a un possibile collegamento tra casi di malessere o decessi di animali da compagnia e l’assunzione di una specifica tipologia di prodotto: strisce di carni o vegetali essiccate provenienti dalla Cina e distribuite solo negli Stati Uniti, utilizzate comunemente come premio per cani.

Tale allerta non riguarda quindi alimenti completi (cibi umidi e crocchette) e complementari per cani (snack e biscotti).

Il benessere degli animali da compagnia è l’obiettivo fondamentale di Purina, e da oltre 85 anni ci dedichiamo a sviluppare prodotti che contribuiscano a farli vivere più a lungo, più sani e più felici. Questo obiettivo guida ciascuno di noi nel nostro lavoro quotidiano. Nella nostra azienda, la sicurezza e il valore nutrizionale dei prodotti sono la priorità numero uno, perché siamo consapevoli del loro contributo fondamentale, positivo, alla salute e al benessere degli animali da compagnia.

Speriamo con questo messaggio di aver contribuito a fare chiarezza su tematiche che sono per noi della massima importanza.