I benefici dei superfood non solo per l’uomo ma anche per i nostri gatti

Milano, 13 novembre 2018

I superfood sono arrivati anche nelle ciotole dei nostri gatti. È dimostrato che alcuni prodotti particolarmente ricchi in nutrienti - i cosiddetti superfood appunto – apportano benefici alla salute e al benessere dell’uomo. Da oggi possono contribuire positivamente anche sulla vita del gatto grazie a PURINA ONE® DualNature, la nuova gamma di crocchette che ha tra i suoi ingredienti l’alga spirulina.

Apparsa per la prima volta sulla terra circa 3 miliardi di anni fa, la spirulina è una microalga blu-verde che cresce nelle calde acque delle zone tropicali e sub-tropicali del mondo. Grazie alla sua ricca concentrazione di sostanze nutritive come proteine, vitamine e minerali, è riconosciuta per il suo profilo nutrizionale unico, tanto che l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) l’ha definita “il miglior cibo per l’umanità del XXI secolo” e la Nasa la considera un importante alimento ideale per supportare gli astronauti nello spazio.
I suoi principali benefici sono quello di aiutare a combattere lo stress e la stanchezza e di supportare il sistema immunitario e il mantenimento di una buona salute. Ecco perché, dallo spazio alla terra, la spirulina è il superfood consigliato principalmente agli sportivi per migliorare il recupero dopo lo sforzo fisico e la resistenza durante l’allenamento, o in modo più generale a chi svolge una vita movimentata. Ma non solo! La spirulina ha anche proprietà antiossidanti e contribuisce a ritardare i segni dell’invecchiamento, valorizzando la bellezza della pelle e rinforzando capelli e unghie.

La novità di quest’anno? Il superfood per eccellenza non è solo per l’uomo! Infatti, secondo le ultime sorprendenti ricerche scientifiche, l’alga spirulina può influire positivamente anche sulla vita del gatto, apportando importanti benefici per la sua salute e benessere, soddisfacendo anche la sua riconosciuta vanità.

Ecco perché PURINA ONE® DualNature - ambasciatore PURINA della salute visibile dei felini - ha scelto tra gli ingredienti della sua nuova gamma l’alga spirulina. Sviluppato da veterinari e nutrizionisti PURINA specializzati nell’alimentazione del gatto, PURINA ONE® DualNature con spirulina è formulato con ingredienti di alta qualità ed è fonte di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali. Grazie alla sua formula, aiuta a supportare il sistema immunitario del gatto, a mantenere ossa forti e sane, e a favorire una pelle più sana e un pelo più lucido.

PURINA ONE® DualNature è frutto di un lavoro di ricerca e di studio costante portato avanti dagli esperti PURINA – azienda leader del settore petcare che da sempre si impegna per garantire ai pet alimenti all’avanguardia e dall’alto profilo nutrizionale, capaci di soddisfare sempre le esigenze sia dei proprietari sia degli animali da compagnia.

Le crocchette PURINA ONE® DualNature – nell'invitante combinazione di alcune croccanti e altre più morbide – sono disponibili in tre varianti, che rispondono alle esigenze di gusto di tutti i gatti, anche di quelli più esigenti, soddisfacendo il fabbisogno nutrizionale ad ogni pasto:
• Pollo
• Salmone
• Manzo

Tutte e tre le referenze sono 100% complete e bilanciate e costituiscono una valida fonte di aminoacidi per aiutare a supportare un tratto digestivo sano. Inoltre, non contengono conservanti, coloranti e aromatizzanti artificiali aggiunti.
Prezzo al pubblico consigliato di PURINA ONE® DualNature: 2,29€ per la confezione da 400gr.