IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ, FRISKIES ANNUNCIA I FESTEGGIAMENTI PER IL SUO 30° ANNIVERSARIO CON UNA DIGITAL EXHIBITION DEDICATA ALLA FELICITA’

In occasione della Giornata Internazionale della felicità, Friskies - il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti e accessori dedicati alla nutrizione, cura, igiene per tutti gli animali da compagnia - celebra la felicità che il gatto porta in famiglia con un’innovativa digital exhibition ‘Friskies. 30 anni di Felicità’,  nata grazie ai video dei creativi di Userfarm che raccontano la personalità unica del gatto che regala sorrisi, rendendo ogni casa un luogo speciale.

I proprietari di cani e gatti hanno infatti universalmente un’immagine positiva, di persone socievoli ed estroverse, responsabili, attive e felici. È quanto è emerso dalla ricerca GFK Eurisko per il rapporto Assalco-Zoomark (2013), che ribadisce come vivere con un pet sia legato a valori positivi, che garantiscono serenità e benessere. I pet rappresentano quindi una fonte di sostegno psicologico e fisico per i loro proprietari, che sempre più amano condividere in rete i momenti più speciale vissuti insieme. Da persone socievoli quindi, a persone “social”, che interagiscono sempre di più su social network, forum e portali.

Così un brand del mondo PetCare iconico come Friskies, sceglie di celebrare il 30° anniversario proprio con un’attività digital e lancia in collaborazione con Userfarm, la prima piattaforma di video in crowdsourcing in Europa, un contest per video creativi. Fino al 7 aprile 2015 tutti i contributi dei video-maker italiani appassionati di gatti verranno raccolti sulla piattaforma di Userfarm. Successivamente una giuria qualificata sceglierà i primi 10 video creativi più emozionali che saranno esposti in una vera e propria mostra digitale e che riceveranno un premio in denaro (regolamento consultabile sul sito  https://www.userfarm.com/it).

Dal 1985 Friskies garantisce una nutrizione bilanciata e gustosa di cui tutti i gatti hanno bisogno per essere felici e pieni di vita. La stessa felicità che è fatta dai piccoli momenti che ogni gatto, con la sua personalità unica, regala alla famiglia, portando gioia in casa. Che sia un modo speciale di svegliarti o le mille e buffe posizioni che trova sul divano per rilassarsi, ogni gatto regala momenti speciali che rendono unico il rapporto con il suo proprietario.

Per maggiori informazioni visitare www.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

Friskies è il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti per tutti gli animali da compagnia con cui offrire loro tutti i benefici sul piano nutrizionale. Alimenti secchi per cani, ma anche l’esclusivo Friskies Nutri Soft, soffici bocconi preparati con carni fresche, oppure Friskies Omega che con il suo alto contenuto di Omega 3 unisce il gusto del manzo alla bontà del pesce in un’unica ricetta . Per i gatti tante ricette preparate con pesci e carni di qualità; le specialità per gatti sterilizzati, per Gattini e infine Crock&Soft, con il suo inedito abbinamento di crocchette croccanti, che aiutano a mantenere i denti e le gengive sani, e crocchette più morbide ricche in carni, proteine e vitamina D ed omega 3. Friskies offre anche una vasta gamma di snack, biscotti, chews, treats e ossi che completano i pasti principali e rappresentano una sana alternativa per premiare il cane e dimostrargli affetto.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo