Giocherellone, un po’ pigro ma soprattutto grande amante delle coccole: questa la personalità del cane di piccola taglia italiano

Giocherellone, un po’ pigro ma soprattutto grande amante delle coccole:
questa la personalità del cane di piccola taglia italiano

Ecco il profilo del mini dog italiano, cane sempre più diffuso in Italia soprattutto nelle grandi città

Milano, xx ottobreI cani di piccola taglia sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattutto adorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%): Purina ha tracciato i profili caratteriali che meglio rappresentano la personalità dei piccoli amici a quattro zampe attraverso il Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il ritratto dei mini dog, oggi sempre più diffusi nelle case degli italiani. Il 24% dei piccoli amici a 4 zampe, infatti, ama soprattutto godersi l’affetto e le carezze del proprio proprietario! Un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet, il mini dog mostra sempre una certa personalità, come dichiarano i proprietari: «piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.
Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. È evidente infatti che un cane di piccola taglia sia più adatto a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli.
E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia  hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma online www.minidogclub.it. I 50 vincitori, scelti da una giuria di esperti PURINA, hanno inoltre avuto la possibilità di ricevere una fornitura di alimenti specificatamente destinati ai cani di piccola taglia, che meritano attenzioni particolari e cibi adatti alle loro specifiche esigenze.
Per maggiori informazioni visita www.minidogclub.it

PURINA ONE – brand strategico di PURINA e ambasciatore della salute visibile di cani e gatti – si conferma il brand di riferimento per l’alta nutrizione all’interno della grande distribuzione, con ingredienti di alta qualità per alimenti completi e bilanciati. La nuova gamma “PURINA ONE MINI”  offre una nutrizione avanzata e specifica per i cani di piccola taglia, formulata con un mix di piccole crocchette croccanti e bocconi più morbidi, supportando un sistema immunitario  forte grazie a proteine e antiossidanti di alta qualità, aiutando a sostenere l’igiene orale grazie a nutrienti essenziali e bocconi croccanti e alimentando il metabolismo più rapido dei cani di piccola taglia con elevati livelli di proteine grassi.

PURINA FRISKIES è il brand premium di PURINA con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. PURINA FRISKIES, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Purina

Ketchum – Ufficio Stampa Purina