GENOVA OSPITA L'ULTIMA TAPPA DEL TOUR DELLA PRO PLAN CUP 2014: UN'INTERA GIORNATA DEDICATA AGLI APPASSIONATI DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE CHE VEDE PROTAGONISTI I CUCCIOLI PIÙ BELLI

Milano, novembre  La 9°edizione della PRO PLAN CUP, la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti - presentata da  Purina, azienda leader del settore PetCare, e quest’anno organizzata in collaborazione con l'E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) -  si chiude nella città di Genova.

Dopo il debutto a Rimini dello scorso aprile e il grande successo della tappa a Torino, il tour sbarca nel capoluogo ligure: l’appuntamento è per domenica 16 novembre presso Ente fiera di Genova Piazza Kennedy dove sono attesi oltre 3500 cani. I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri saranno protagonisti di gare di bellezza su misura per loro e sfileranno in passerella per aggiudicarsi il premio speciale “Cuccioli dell’anno”. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e curiosità sulle razze partecipanti alla manifestazione.

Quest’anno la PRO PLAN CUP è dedicata alla categoria “Puppy”, che grazie a Purina è stata ufficialmente riconosciuta dall'E.N.C.I. come categoria ammessa alle manifestazioni canine. Assoluti protagonisti della giornata saranno centinaia di cuccioli di razza – da 4 a 6 mesi – che si ritroveranno per ottenere il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria internazionale di esperti giudici provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA. Il vincitore, insieme ai vincitori delle altre  tappe, volerà al CRUFT'S 2015, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonial dell'almanacco Purina PRO PLAN 2015.

L’edizione 2014 della PRO PLAN CUP è per noi importante per due aspetti principali – afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – Da una parte il supporto continuativo di Purina allo sviluppo dell’allevamento italiano di razza grazie a PRO PLAN, marchio super premium da sempre partner degli allevatori per la nutrizione dei loro campioni. In secondo luogo, il format del Tour che ci permette di incontrare professionisti da tutta Europa ma anche di conoscere tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori potranno infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento”.

La PRO PLAN CUP vive anche online su www.petpassion.tv dove è possibile partecipare alla divertente iniziativa Vota il cucciolo Pro Plan CUP”. Per farlo basterà caricare sulla community di Petpassion.tv la foto del proprio cane da cucciolo: la più votata vincerà una fornitura di Pro Plan Adult Original per un anno; inoltre fra tutti i pet-lovers votanti ne verrà sorteggiato uno che si aggiudicherà una fornitura per sei mesi.

Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN CUP Cuccioli dell’Anno e sui punti vendita specializzati nei quali reperire gli ingressi gratuiti, è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.

Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo

Valerio Giacomoni - Daniela Altieri