FRISKIES ELEMENTIA PRESENTA ULTRASONIC REPELLENTE, IL DISPOSITIVO RIVOLUZIONARIO CHE PROTEGGE DA PULCI E ZECCHE L’AMICO A QUATTRO ZAMPE E LA SUA CASA

Friskies Ultrasonic

Milano, maggio 2015 - Friskies, il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di nutrizione, cura, igiene e gioco di tutti gli animali da compagnia, amplia la sua linea Elementia presentando la rivoluzionaria novità Friskies Elementia Ultrasonic Repellente: un sistema innovativo e sicuro per la protezione quotidiana del proprio cane e gatto e della propria casa.

Gli esperti Purina sanno quanto sia importante pensare alla salute del pet e quanto questa rappresenti una priorità per i loro proprietari. Proteggerlo significa dimostrargli amore ed affetto, ogni giorno. E la protezione quotidiana numero uno è la difesa dalla presenza di pulci e zecche. Per questo Friskies, il brand con la più ampia offerta di prodotti per l’alimentazione, la cura e il gioco dei pet, presenta una soluzione rivoluzionaria con una tecnologia approvata dai ricercatori dell’Università Veterinaria degli Studi di Milano.

Per potenziare gli effetti delle cure e agire in modo preventivo arriva Friskies Elementia Ultrasonic, il repellente a ultrasuoni contro pulci e zecche capace di assicurare una protezione per 10-12 mesi, allontanando i più comuni parassiti esterni.

Friskies Elementia Ultrasonic Repellente non è tossico per la salute di animali ed esseri umani, poiché privo di agenti tossici, e la sua efficacia scientifica e tecnologica è comprovata da test universitari che hanno accertato la reazione degli ectoparassiti agli ultrasuoni. Il rivoluzionario dispositivo permette, infatti, di proteggere dagli ectoparassiti attraverso il funzionamento di onde ultrasuoni alla frequenza di 40 Khz: a questa frequenza gli ultrasuoni sono sicuri, indolori e non creano stress ad animali domestici ed esseri umani, rendendo così il pelo dell’animale e l’ambiente luoghi inospitali per i parassiti.

Friskies Elementia Ultrasonic Repellente è disponibile in tre referenze: cane, gatto e ambiente. Ipoallergenico ed inodore, il rivoluzionario dispositivo, realizzato in Italia, assicura una protezione efficace sui pet fino a 3 metri quadrati, e fino a 5 metri quadrati per l’ambiente di casa. Adatto a tutte le taglie di cani e gatti e tutte le fasce di età, il suo utilizzo è semplice e sicuro: dopo aver tirato la linguetta rossa di attivazione, va applicato al collare del pet con il trasmettitore rivolto verso il petto dell’animale, mentre posizionato vicino alla sua cuccia o all’interno della zona in cui passa la maggior parte della giornata per il dispositivo ambiente, e funziona con batteria al litio (la cui carica, nella referenza cane e gatto, può essere controllata esercitando una lieve pressione sul bottone interno).

Per una copertura ancora più completa e per potenziare la protezione del proprio animale da pulci e zecche nel periodo di maggiore esposizione al rischio, gli esperti Purina consigliano di abbinare l’utilizzo di Friskies Elementia Ultrasonic repellente insieme a shampoo, gocce e collari antiparassitari.

Per maggiori informazioni visitare www.friskies.it o chiamare il Numero Verde Purina per Voi 800.525.505

Friskies è il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti e accessori dedicati alla nutrizione, cura, igiene per tutti gli animali da compagnia. Friskies, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet a 360 gradi e per questo, oltre ad una ricca gamma di ciotole e di collari e guinzagli disponibili in diverse misure per cani di ogni taglia, ha pensato a diverse gamme di prodotto con cui prendersi cura della loro igiene e prevenire in maniera completa la presenza di parassiti.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo