FRISKIES DI NUOVO AL FIANCO DI ENPA CON “A CUCCIA DI CUORI” PER AIUTARE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE IN ATTESA DI FAMIGLIA

Friskies a cuccia di cuori

Maggio, 2015 – Continua per il secondo anno consecutivo la collaborazione di Friskies – il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione, cura, igiene e gioco di cani, gatti e piccoli pet – ed ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – per ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction che torna anche quest’anno su La5.

Dal 4 maggio va in onda su La 5, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 16.30, la docu-fiction realizzata nei rifugi ENPA dalla casa di produzione Bobolone, con il prezioso supporto di Friskies. Nel corso delle puntate il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i volontari dei rifugi coinvolti mostreranno una giornata tipo e coinvolgeranno i telespettatori in storie di adozione a lieto fine; inoltre tre esperti daranno preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, per garantirgli una vita lunga e serena. Insieme a Mauro Ricci – esperto Purina, ci saranno Sara Pezzettaesperta Friskies di piccoli animali ed Elisa Gubellinieducatrice di amici a quattro zampe.

“Anche quest’anno ENPA torna come partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’.  Racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “Con la trasmissione TV avremo la possibilità di far conoscere la realtà ENPA, raccontando nuove storie di adozione e per la prima volta mostrando anche nostre strutture di eccellenza del Centro e Sud Italia. Inoltre grazie alla rinnovata collaborazione con Purina, attraverso un brand come Friskies altamente diffuso fra gli amanti degli animali, a settembre ci auguriamo di poter raccogliere ancora un milione di pasti per i nostri rifugi, dove i nostri volontari tutti i giorni lavorano con entusiasmo e passione, rendendo possibili migliaia di adozioni ogni anno”

Enpa è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Friskies è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’” - afferma Sibyl Pezzotta, Direttore Marketing Business Unit Grocery di Purina. “Per questo anche quest’anno continua la collaborazione con ENPA, per consolidare il nostro impegno nel sostenere gli animali da compagnia ancora in attesa di una famiglia, un percorso iniziato nel 2014 che intendiamo portare avanti anche in futuro. Rinnoviamo quindi il supporto alla docu-fiction ‘A cuccia di cuori’ e torneremo a settembre con la nostra campagna di food raising. Lo scorso anno, grazie al contributo di tanti amanti di pet, abbiamo raggiunto l’ambizioso traguardo di un milione di pasti destinati ai rifugi ENPA di tutta Italia e quest’anno abbiamo lo stesso obiettivo, che siamo sicuri di raggiungere nuovamente”.

Fra tutte le storie di ‘A Cuccia di Cuori’, in una puntata a settimana sarà presente la rubrica dedicata ai cuccioli e ai gattini, momenti fatti di emozioni dei primi attimi di vita insieme al proprio pet. Gli stessi momenti raccontati grazie all’iniziativa Friskies ‘Giorni da Junior’, il diario virtuale che torna a giugno con un nuovo appuntamento e accompagna le famiglie nel primo anno di vita con il nuovo membro della famiglia.

Il supporto di Friskies non finisce qui: a settembre, ripartirà la campagna di food raising a favore dei rifugi ENPA, con l’obiettivo di raccogliere pasti per i pet meno fortunati, acquistando un prodotto della gamma Friskies per cani e/o per gatti.

La docu-fiction ‘A cuccia di cuori’ sarà in onda sempre su La 5 da settembre con le repliche della trasmissione

ENPA ONLUS nasce nel 1871 da una iniziativa di Giuseppe Garibaldi. Ad oggi è la più grande e diffusa associazione protezionistica italiana, con oltre 160 sedi in Italia e circa un centinaio di strutture di accoglienza che si occupano di ogni tipo di animale, dal domestico al selvatico, trovando una nuova casa a migliaia di animali ogni anno che prima cura ed accudisce grazie a benefattori e collaborazioni, in quanto non riceve alcuna sovvenzione dallo Stato. Realizza campagne di informazione e sensibilizzazione, intervenendo dove possibile con missioni di salvataggio ed azione veterinaria. Tutte le informazioni su www.enpa.it

Friskies è il brand premium di Purina che offre una gamma completa di alimenti e snacks per tutti gli animali da compagnia. Per i gatti tante ricette preparate con pesci e carni di qualità; le specialità per gatti sterilizzati, per gattini e infine Crock&Soft, con il suo inedito abbinamento di crocchette croccanti, che aiutano a mantenere i denti e le gengive sani, e crocchette più morbide ricche in carni, proteine e vitamina D ed omega 3. Alimenti secchi per cani, ma anche l’esclusivo Friskies NutriSoft, 100% soffici bocconi, e Mini Menù Nutrisoft, 100% soffici bocconi per cani di piccola taglia. Friskies offre anche una vasta gamma di snack, biscotti, chews, treats e ossi che completano i pasti principali e rappresentano una sana alternativa per premiare il cane e dimostrargli affetto.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo