DAGLI USA ARRIVA IN ITALIA IL TONUS® DISC DOG TOUR 2016, SFIDE A SUON DI FRISBEE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia il Disc Dog, una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che l’amico a quattro zampe deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una tendenza internazionale che, anche quest’anno, arriva in Italia in occasione del Tonus® Disc Dog Tour 2016 e che quest’estate si articolerà in tre tappe all’interno della manifestazione “Quattro Zampe in Fiera” a Padova (16 e 17 aprile), Milano (11 e 12 giugno) e Napoli (24 e 25 settembre).

L’evento sarà aperto dalle 10 alle 19 a tutti gli amanti degli animali e dei giochi all’aria aperta che  avranno l’occasione di  imparare tutti i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog: due intere giornate di lezioni e pratica con gli insegnamenti dei migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina sportiva.

Nato negli Stati Uniti negli Anni Settanta, il Disc Dog è una vera e propria disciplina sportiva che consiste nel lanciare un frisbee che l’amico a quattro zampe deve prendere al volo dando prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Sbaglia, infatti, chi considera il Disc Dog come un semplice gioco, poiché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’intesa tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Le attività del Tonus® Disc Dog Tour 2016 continuano anche online: da Aprile a Settembre collegandosi al sito www.petpassion.tv – il social network interamente dedicato ai pet lovers – e caricando una foto che ritrae il proprio cane durante una sua avventura di gioco, sarà infatti possibile essere uno dei tre vincitori di una latta di TONUS che verranno estratti ogni mese.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it e www.petpassion.tv.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND!
Annalaura CantellaValerio Giacomoni