COSENZA E’ LA “CITTÀ DA UNA ZAMPA AVANTI” CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA AREA WI-FI FELIX PUBBLICA GRATUITA PER UN ANNO

Milano, aprile 2014 – Dopo la sfida digitale che ha coinvolto più di 100 città italiane, è Cosenza la vincitrice dell’area wi-fi Felix pubblica gratuita che il brand di Purina ha regalato in occasione del “Felix Day”, giornata in cui si celebra il birbante gatto testimonial del brand. La città calabrese si è infatti aggiudicata una connessione gratuita a disposizione dell’intera cittadinanza nella centralissima area compresa tra Piazza dei Bruzi e Piazza Bilotti, inaugurata sabato 12 aprile alla presenza di tutti i cittadini. Un grande regalo grazie al quale tutti gli appassionati di gatti da oggi potranno condividere sul web le avventure del proprio amico a 4 zampe e seguire ogni giorno sulla nuova pagina Facebook “Felix – Gatti da una zampa avanti” tutte le marachelle di Felix, la community che coinvolge tutti i fan del birbante gatto.

A rendere possibile tutto questo è stato il voto espresso da migliaia di utenti della rete che lungo tutto lo stivale si sono mobilitati sul sito www.purina-felix.it per votare la città preferita. Un’iniziativa unica nel suo genere che ha coinvolto i cat lovers della rete sulla scia di una tendenza che vede la sempre maggior presenza di gatti sul web. In Italia sono quasi 5 milioni le famiglie che ospitano un gatto – il 20% secondo Euromonitor 2013 – e negli ultimi tempi la passione per i felini non si limita solo ad accoglierne uno in famiglia, ma soprattutto a condividere online foto e video che raccontino i più teneri e divertenti momenti insieme o le simpatiche marachelle che strappano un sorriso. Secondo Sinottica-Eurisko 2013, quasi 15% degli italiani che navigano in rete possiede un gatto e ama condividere in rete contenuti che lo ritraggono, battendo addirittura le cosiddette “selfies”, gli autoscatti degli essere umani.

“Siamo felici di inaugurare la prima area wi-fi pubblica di Felix a Cosenza – dice Sibyl Pezzotta, Marketing Manager Business Unit Grocery di Purina - Questa è la chiusura di un progetto che abbiamo realizzato con il brand di Purina più vicino al mondo della rete, in un momento in cui il digitale sta conquistando ogni aspetto della quotidianità e i proprietari di animali da compagnia sono sempre più in prima linea nel condividere online e nell’universo dei social i momenti più speciali e divertenti della propria vita e di quella dei loro pet. Nel nostro piccolo anche noi abbiamo voluto contribuire nel diffondere un messaggio di abbattimento delle barriere digitali all’insegna dell’amore per il proprio pet”.

Sabato 12 aprile Cosenza festeggerà così l’inaugurazione dell’area Wi-Fi, con protagonista il gatto Felix che coinvolgerà i passanti in divertenti scatti in sua compagnia. Inoltre, i fan di Felix saranno invitati a mettere like alla pagina Facebook di Felix per ricevere uno speciale omaggio.

Per maggiori informazioni sul mondo Felix e sulle attività in corso è possibile collegarsi al sito www.purina-felix.it o contattare il numero verde Purina per voi 800.525.505.

FELIX è un brand premium di PURINA® protagonista del mercato monoporzione umido gatto che, anche nel 2013, per il secondo anno consecutivo, è il primo contributore alla crescita di quest’ultimo con oltre 11 milioni di euro*.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PRO PLAN, Purina Veterinary Diets, Tonus, Tidy Cats in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo