Continua il tour della Pro Plan Cup 2013

Milano, giugno 2013 – Purina, azienda leader del settore PetCare, promuove l’8° edizione della PRO PLAN CUP - la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti - quest’anno organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) nell’ambito di 4 fra le più importanti manifestazioni cinofile internazionali dell’ente previste in diverse città d’Italia.

Dopo il debutto a Ferrara, il tour della PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno fa tappa ad Orvieto domenica 23 giugno: la manifestazione, aperta al pubblico dalle ore 12 alle 17, si svolgerà durante l’ Esposizione Internazionale Canina di Orvieto CAC-CACIB presso Villa Paolina a Porano (Frazione di Orvieto), e sarà possibile partecipare accompagnati dal proprio amico a quattro zampe. I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri saranno protagonisti di un’intera giornata di gare di bellezza su misura per loro e sfileranno in passerella per aggiudicarsi il premio speciale “Cuccioli dell’anno”. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e curiosità sulle oltre 200 razze partecipanti alla manifestazione. La formula della PRO PLAN CUP di quest’anno prevede importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria “Puppy”, ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice. I protagonisti delle quattro tappe saranno i cuccioli di razza, dai 4 a 6 mesi, che si aggiudicheranno il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT'S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonials dell'almanacco Purina PRO PLAN 2014.

“Dopo il successo della prima tappa di Ferrara - afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – continua il tour della PRO PLAN CUP Cuccioli dell’Anno, confermandosi uno dei momenti d’incontro più importanti per tutti gli allevatori e un’imperdibile opportunità per gli appassionati dei pet che desiderano avere consigli e approfondimenti dagli esperti sulle diverse razze canine. È un appuntamento internazionale di grande valore che vede protagonisti assoluti i più bei cuccioli di cane ed è per noi motivo di orgoglio organizzare questa importante manifestazione in collaborazione con ENCI, per continuare a supportare lo sviluppo dell’allevamento italiano di razza con Purina PRO PLAN, marchio super premium di Purina partner degli allevatori italiani per la nutrizione dei loro campioni”

Durante la giornata, acquistando una confezione di Purina PRO PLAN presso lo stand di Purina oppure in uno dei punti vendita specializzati di Orvieto o della provincia, Purina offrirà una lezione gratuita con un istruttore cinofilo del Centro Cinofilo Biancospino a tutti i proprietari di pet insieme al proprio amico a quattro zampe! Non solo, per chi sta cercando un cucciolo, un esperto Purina sarà disponibile per scegliere la razza più adatta tra tutte quelle presenti.

Le successive tappe della PRO PLAN CUP 2013 si terranno a Messina il 27 ottobre e a Genova il 17 novembre 2013.

Per ulteriori informazioni sulla PRO PLAN Cup Cuccioli dell’Anno e sui punti vendita specializzati nei quali reperire gli ingressi gratuiti, è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it. Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di Purina in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, l’azienda leader del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, ProCare accessori Friskies e Tidy Cats presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinari Diets, Tonus, in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso, e occupa circa 5600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Purina

Valerio Giacomoni- Daniela Altieri