Conosci davvero il tuo pet? Mettiti alla prova con il nuovo concorso Purina “Quanto mi conosci?”

Conosci davvero il tuo pet?
Mettiti alla prova con il nuovo concorso Purina “Quanto mi conosci?”

Nell’ambito del progetto A scuola di PetCare© firmato PURINA arriva un’iniziativa speciale dedicata alle scuole elementari e a tutti gli amanti dei pets

Milano, Ottobre - Avere un amico a quattro zampe è un’esperienza indimenticabile, soprattutto per i bambini che insieme ai pets possono crescere e apprendere ogni giorno qualcosa in più. Ma quanto davvero ne sappiamo sugli amici a 4 zampe?
PURINA li vuole mettere alla prova con il concorso “Quanto mi conosci?” che avrà visibilità presso 250 punti vendita in tutta Italia e sul sito https://www.purina.it/eventi-novita/novita/a-scuola-di-petcare dal 02 ottobre 2017 al 03 dicembre 2017[1].

L’attività è legata a A scuola di PetCare©, uno dei progetti didattici più longevi in Italia dedicato alle scuole elementari che dal 2004 si pone l’obiettivo di contribuire a sviluppare la sensibilità delle nuove generazioni verso i pet e a stimolare l’accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità nei bambini. E così la scuola insieme a PURINA - azienda di riferimento del settore Petcare in Italia - si impegna per aiutare i bambini a prendere coscienza di cosa comporta avere un animale domestico: un amico che merita prima di tutto cure e attenzioni e con il quale è possibile instaurare un legame di empatia e di scambio emotivo.

Partecipare al concorso è semplicissimo, basta registrarsi come utente sul sito dedicato e rispondere alle semplici domande del Pet Quiz per scoprire subito se si ha vinto uno dei notebook HP da 15” in palio ogni settimana.
Subito dopo sarà possibile candidare la propria scuola elementare e, alle 3 più nominate, verrà assegnata una lavagna LIM, perfetta per trasformare le tradizionali attività didattiche in momenti di maggior coinvolgimento per tutta la classe. Non resta poi che condividere l’iniziativa con i compagni di scuola e gli amici: in questo modo tutti potranno candidare la propria scuola elementare e imparare l’importanza di avere un pet, insieme a PURINA!

Per maggiori informazioni:

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Purina

Ketchum – Ufficio Stampa Purina
  Chiara Garavaglia [email protected] 0262411951
  Desiree Dispenzieri [email protected] 0262411909