ARRIVA PURINA® PRO PLAN® LARGE ADULT ATHLETIC E ROBUST SENSITIVE SKIN CON OPTIDERMA, LA GIUSTA NUTRIZIONE PER LA PELLE SENSIBILE DEI CANI

Milano, giugno 2016 – La gamma OPTIDERMA Sensitive Skin di PURINA® PRO PLAN® con OPTINUTRITION si amplia con PRO PLAN® LARGE ADULT ATHLETIC e ROBUST Sensitive Skin con OPTIDERMA, due alimenti completi pensati per i cani adulti di taglia grande con una corporatura atletica e robusta che soffrono di una particolare sensibilità cutanea, per mantenere la loro pelle sana e il manto splendente.

OPTIDERMA Sensitive Skin è la linea di PURINA® PRO PLAN® con OPTINUTRITION studiata appositamente per supportare i cani con una particolare sensibilità cutanea. Alcuni cuccioli e alcuni cani adulti, infatti, sentono più prurito e si grattano più di altri e potrebbero quindi sviluppare forfora. Per questo i veterinari e i nutrizionisti di PURINA® hanno formulato PRO PLAN® con OPTIDERMA, che fornisce una nutrizione avanzata supportando la pelle sensibile sia dei cuccioli che dei cani adulti.

OPTIDERMA include, infatti, una speciale combinazione di nutrienti specifici che è stato dimostrato essere in grado di contribuire a una pelle sana e a un bel pelo, e fonti selezionate di proteine che aiutano a ridurre possibili reazioni della pelle associate a una sensibilità alimentare. Inoltre, OPTIDERMA offre benefici a lungo termine perché aiuta i cuccioli a sviluppare un sistema immunitario sano e, grazie a una combinazione di ingredienti fondamentali, supporta articolazioni forti per la vita attiva di ogni cane.

Tutta la gamma OPTIDERMA è organizzata in base alla taglia e all’età del cane ed è studiata per aiutare a supportare una pelle sana e un manto splendente nelle diverse fasi di vita. Oltre a PRO PLAN® LARGE ADULT ATHLETIC e ROBUST Sensitive Skin con OPTIDERMA, la gamma comprende PRO PLAN® SMALL&MINI PUPPY e MEDIUM PUPPY Sensitive Skin con OPTIDERMA, alimenti completi per cuccioli rispettivamente di taglia small&mini e di taglia media con pelle sensibile e per cagne in gravidanza o allattamento; PRO PLAN® SMALL&MINI ADULT e MEDIUM ADULT Sensitive Skin con OPTIDERMA, per cani adulti rispettivamente di taglia small&mini e di taglia media con pelle sensibile; e PRO PLAN® MEDIUM AND LARGE ADULT 7+ Sensitive Skin con OPTIDERMA, un alimento completo per cani di taglia media e grande con un’età superiore ai 7 anni con pelle sensibile.

Per ulteriori informazioni sulla gamma PURINA® PRO PLAN® è possibile collegarsi al sito www.purina-proplan.it o rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505.

PURINA® PRO PLAN® è la gamma di prodotti super premium PURINA® per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, che testimonia l’impegno di PURINA® in ricerca & sviluppo, offrendo prodotti costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND!
Annalaura CantellaValerio Giacomoni