ARRIVA IN ITALIA IL “MINI DOG CLUB”: LA PRIMA CAMPAGNA DEDICATA ALL’ORGOGLIO PER I CANI DI PICCOLA TAGLIA

Milano, giugno 2016 – I cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città come Roma e Milano. A confermare questo trend anche i dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2015, che evidenziano come i comportamenti d’acquisto delle famiglie italiane per i propri pet sono cambiati proprio in virtù della crescente diffusione di cani di piccola taglia.

A motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case degli italiani è il loro stile di vita, legato a ritmi e spazi metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente adattabili. Un po’ per necessità legata alla vita in appartamento, i cani di piccola taglia spopolano, e per questo Purina One® e Friskies® hanno deciso di dare vita a una community di orgogliosi proprietari di cani di piccola taglia: vivaci, affettuosi, intelligenti ma soprattutto dotati di una forte personalità.

E così, a raccogliere tutti gli amanti dei mini dog ci pensa il “Mini Dog Club”: iniziativa pensata da Purina ONE® e Friskies®, brand con un’offerta di alimenti dedicata ai cani di piccola taglia, per esprimere tutto l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri “piccoli” amici a quattro zampe. Il Mini Dog Club vive online con una piattaforma attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno infatti scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia. La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del concorso, una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il “Mini Dog Kit”, composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due campioni di prodotto di Purina ONE e Friskies Mini e un buono sconto.

Inoltre il Mini Dog Club sarà in tour con un roadshow che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma) per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia, che potranno così mostrare il proprio orgoglio di possedere un cane “mini”.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.minidogclub.it o contattare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.

Purina ONE - brand strategico di Purina® e ambasciatore della salute visibile di cani e gatti - si conferma il brand di riferimento per l’alta nutrizione all’interno della grande distribuzione, con ingredienti di alta qualità per alimenti completi e bilanciati. La nuova gamma “Purina ONE My Dog is…” offre una nutrizione avanzata e specifica per i cani di piccola taglia, formulata con un mix di piccole crocchette croccanti e bocconi più morbidi, supportando un sistema immunitario forte grazie a proteine e antiossidanti di alta qualità, aiutando a sostenere l’igiene orale grazie a nutrienti essenziali e bocconi croccanti e alimentando il metabolismo più rapido dei cani di piccola taglia con elevati livelli di proteine e grassi.

Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.
Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

PURINAFOUND
Annalaura CantellaValerio Giacomoni