ARRIVA IN ITALIA ‘CARO GATTINO’, LA VIDEO SAGA CHE SVELA TUTTI I SEGRETI DI UN GATTO IN CASA

ARRIVA  IN ITALIA ‘CARO GATTINO’, LA VIDEO SAGA CHE SVELA TUTTI I SEGRETI DI UN GATTO IN CASA

Approda sui social il video virale che negli Usa è diventato un fenomeno con 50 milioni di visualizzazioni. Protagonisti un gatto saggio che rivela  al gattino appena arrivato, i trucchi  della vita domestica.

Novembre, 2015 – ‘Caro gattino, dal momento che ti ho soffiato almeno 437 volte, è ora mio dovere, come capo famiglia, a malincuore, darti il benvenuto’. Inizia così il video virale creato da BuzzFeed, in collaborazione con PURINA FRISKIES , che arriva in Italia nella versione “Caro Gattino”. I protagonisti d’eccezione sono un gatto adulto, che veste i panni del ‘saggio’ di casa, ed un gattino appena arrivato in famiglia che ha ancora tutto da imparare sulla vita domestica. Negli Stati Uniti è stato un fenomeno, tanto  da diventare una vera e propria saga composta da 7 episodi che, insieme, hanno raggiunto ben 50 milioni di visualizzazioni in poche ore.

Il video, realizzato seguendo il punto di vista del gatto, racconta i diversi momenti della vita domestica: dove ottenere i grattini della vita,  i cassetti migliori per riposare,  come stare in guardia dal mostro “Aspira tutto” e  i benefici di entrare in una scarpa. Il tutto raccontato con ironia e un tocco di dolcezza.

Il video, diventato un vero e proprio fenomeno Oltreoceano, si appresta a coinvolgere i milioni di italiani amanti dei gatti, sulla scia di una tendenza che vede sempre più i pet protagonisti del web. Secondo la ricerca GFK Eurisko 2015 la loro presenza sui principali mass media veicola infatti un messaggio positivo. Di fatto nel corso del 2014 le ricerche effettuate sui motori di ricerca per la categoria "animali e animali da compagnia" sono aumentate del 16% solo in Italia: digitando la parola “gatti” nella sezione video i risultati italiani si attestano a 748.000, mentre a livello globale digitando la parola ‘cat’ si aprono 96,5 milioni di pagine, mentre nella nella sezione 'notizie' le news che riguardano i gatti sono invece 225mila.

PURINA FRISKIES è il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti per tutti gli animali da compagnia con cui offrire loro tutti i benefici sul piano nutrizionale. Alimenti secchi per cani, ma anche l’esclusivo Friskies Nutri Soft, soffici bocconi preparati con carni fresche, oppure Friskies Omega che con il suo alto contenuto di Omega 3 unisce il gusto del manzo alla bontà del pesce in un’unica ricetta . Per i gatti tante ricette preparate con pesci e carni di qualità; le specialità per gatti sterilizzati, per Gattini e infine Crock&Soft, con il suo inedito abbinamento di crocchette croccanti, che aiutano a mantenere i denti e le gengive sani, e crocchette più morbide ricche in carni, proteine e vitamina D ed omega 3. PURINA FRISKIES offre anche una vasta gamma di snack, biscotti, chews, treats e ossi che completano i pasti principali e rappresentano una sana alternativa per premiare il cane e dimostrargli affetto.

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, accessori Friskies presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Valerio Giacomoni