ARRIVA FELIX® #MISSIONEBUONUMORE, LA PRIMA PIATTAFORMA DIGITALE CHE MISURA IL LIVELLO DI BUONUMORE GENERATO DA DIVERTENTI VIDEO DI GATTI

Milano, marzo 2016 - Nascosti nei cassetti, intrufolati tra i vestiti o mimetizzati sotto le coperte, i gatti da sempre sono tra i pet che più amano giocare e fare scherzi, in grado di far sorridere e divertire i loro proprietari. Sia nel mondo reale, dove sono presenti nel 51% delle famiglie italiane - come dimostrato dal Rapporto Assalco - Zoomark del 2015 - sia sul web dove sono milioni le pagine dedicate ai gatti, capaci di generare visualizzazioni da record. E ora, per la prima volta, arriva in Italia una piattaforma digitale che raccoglie i migliori video con protagonisti felici, con un obbiettivo preciso: misurare il livello di buonumore generato durante la loro visione. Si chiama Felix® #MissioneBuonumore, https://www.purina-felix.it/promozioni/felix-missione-buon-umore , la piattaforma lanciata dal brand di PURINA® con l'obiettivo di trasmettere ai pet lovers del web una dose quotidiana di sorrisi attraverso i video protagonisti i gatti presenti nelle famiglie italiane. Questo grazie ad una webcam e ad uno speciale e innovativo 'lettore visivo hi-tech", realizzato con una tecnologia in grado di tracciare una mappatura delle espressioni facciali durante la visualizzazione del video. In questo modo è possibile decodificare un "indice di buonumore" e capire il livello di divertimento generato durante la sua visione.

Come dimostrato dallo studio condotto da Miho Nagasawa dell'Azabu University in Giappone e pubblicata sulla rivista Science nel 2015, le interazioni positive tra persone e pet provocano, tanto nell'organismo umano quanto in quello animale, il rilascio del cosiddetto "ormone del benessere", l'ossitocina, che rafforza il legame tra i due. Guardare quindi i video con protagonisti degli animali, in particolare dei gatti intenti in scherzi e giochi tra le mura domestiche, sortirebbe un effetto molto simile, aumentando il buonumore durante la giornata. Da qui l'idea di Felix®, il brand di PURINA® da sempre sostenitore delle piccole marachelle die gatti che strappano un sorriso, di misurare proprio questo buonumore.

Fino al 4 maggio, ogni utente potrà caricare sulla piattaforma Felix® #MissioneBuonumore un breve video con gatti intenti a combinare divertenti marachelle o alle prese con improvvisati nascondigli in cassetti o sotto le coperte.

Per maggiori informazioni sul mondo Felix® è possibile collegarsi al sito www.purina-felix.it o contattare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.
FELIX® è un brand premium di PURINA® protagonista del mercato monoporzione umido gatto. FELIX® presenta nella sua gamma: FELIX® Le Ghiottonerie, teneri pezzettini di carni o pesce avvolti in una gustosa gelatina; FELIX® I Bocconcini, gustosissimi bocconcini preparati con ingredienti di qualità e conditi con una sugosa salsa o una golosa gelatina; e nel segmento snack, FELIX® Party Mix, un divertentissimo mix colorato di croccanti snack in allegre forme e golose consistenze. La gamma Felix si è inoltre arricchita con FELIX® Sensations: teneri pezzettini di carni o di pesce avvolti in squisite gelatine insaporite; FELIX® Ghiottonerie Doubly Delicious, tre deliziose ricette preparate con due differenti varietà di tenere carni (tacchino e fegato, manzo e pollame) o pesce (salmone e sardine); FELIX® Twists: stick dalla morbida consistenza disponibili nelle due gustose varietà anatra & fegato e misto pesce & granchio con cui nutrire e divertire il proprio gatto, FELIX® Crispies, uno snack irresistibilmente gustoso che unisce una consistenza unica croccante e leggera, disponibile in tre varietà di gusti e colori.

PURINA, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione di cani e gatti e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Delibakie presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Purina PRO PLAN, Purina PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus in  esclusiva per il canale specializzato.
Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare e Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 140 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.
PURINAFOUND
Annalaura CantellaValerio Giacomoni