Udine

IMPEGNO COSTANTE

Lo stabilimento di Udine copre un'area di 67.947 mq, di cui 26.858 mq. edificati, ed è composto da 24 linee di produzione gestite da 113 dipendenti. Dall'acquisizione dello Stabilimento Encia di Udine da parte di Nestlé, avvenuta nel 1985, Purina si è impegnata in un continuo miglioramento della politica ambientale della fabbrica - nella logica dello sviluppo sostenibile e ottemperando alla legislazione vigente - predisponendo nei camini del reparto di estrusione, nei primi anni '90, un impianto di nebulizzazione e trattamento delle emissioni odorose con l'utilizzo di enzimi e installando successivamente, nel 2005, un nuovo impianto di depurazione e trattamento delle acque reflue di processo.

LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE

Inoltre Purina - in accordo con la propria politica ambientale – nel corso del 2006 ha effettuato una serie di verifiche atte a individuare le azioni migliorative, quali:

intensificare i controlli sui livelli delle emissioni odorigene della fabbrica;

 

effettuare test specifici per valutare la presenza di composti organici, di polveri e di nebbie d'olio;

 

effettuare un'analisi tecnologica dell'impianto di aspirazione e di neutralizzazione esistente;

 

l'installazione di un nuovo sistema di neutralizzazione delle particelle odorigene;

 

l'innalzamento del camino e l'ottimizzazione dei flussi odorigeni in uscita.

 

A partire dal 2006, inoltre, si incontrano periodicamente i rappresentanti di un comitato di cittadini residenti di Udine allo scopo di ascoltare e verificare le loro percezioni, e aggiornarli sugli interventi della fabbrica.

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE