Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Filosofia della nutrizione
La nostra filosofia della nutrizione
I pet riempiono di gioia le vostre (e nostre) vite. Sono veri e propri membri della famiglia ed è naturale volere sempre il meglio per loro. Ecco perché da più di 90 anni ci dedichiamo alla creazione di prodotti nutrienti e di alta qualità, per aiutare cani e gatti a vivere sani, felici e a lungo.

Come leader nel pet food, sappiamo bene che un'alimentazione corretta può contribuire a migliorare la salute dei pet. E con il nostro team di 400 nutrizionisti, ricercatori, veterinari ed etologi PURINA® distribuiti nelle nostre sedi in tutto il mondo, cerchiamo di innalzare il livello di qualità degli alimenti per cani e gatti e, così, migliorare la loro alimentazione. Come? Vediamolo insieme.
Non cerchiamo di soddisfare gli standard: puntiamo a superarli
Potrebbe sorprendervi, ma il pet food è soggetto a standard di qualità molto severi. Questo è importante perché costituisce il 100% dell’alimentazione di un pet, e deve quindi contenere tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per rimanere felici e in salute. Ecco perché gli alimenti creati per loro sono descritti come "completi ed equilibrati".

Come membri di lunga data dell'European Pet Food Industry Federation (FEDIAF) e da veri pet lovers, mettiamo sempre il massimo dell’attenzione e tutta la nostra passione in ogni prodotto che facciamo. Ecco perché molti dei nostri alimenti per cani e gatti non solo soddisfano i requisiti standard del settore, ma li superano.
Stiamo attenti ad ogni dettaglio
Scegliere l’alimentazione più adatta al tuo amico a quattro zampe può essere un compito difficile. Avrà tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno? Quali test sono stati effettuati per garantire che sia realmente "sicuro"? Gli piacerà il gusto? Comprendiamo queste preoccupazioni: dopo tutto, la maggior parte di noi ha un pet in famiglia.

Quello che desideriamo è che ogni pet lover si fidi della qualità dei nostri prodotti, ed è per questo motivo che diamo il massimo per garantire che i nostri alimenti siano sicuri, nutrienti e buoni. Ecco perché il nostro processo di qualità e garanzia prevede più di 50 fasi. Perché per noi, come per voi, nulla va trascurato quando si tratta della salute e della felicità dei nostri pet.

Continua a leggere per scoprire cosa facciamo per garantire che i nostri prodotti siano all'altezza dei più alti standard.
Cerchiamo il giusto equilibrio
Sappiamo che vuoi offrire al tuo pet una alimentazione equilibrata e nutriente che lo faccia star bene, ma sappiamo anche che non basta produrre un alimento di alta qualità se poi al tuo pet non piacerà mangiarlo o se gli risulterà difficile digerirlo. Per questo motivo, se durante le prove organolettiche dei nostri alimenti un gatto storce il naso o un cane non lo digerisce bene, ecco che ritorniamo al tavolo di lavoro in cerca di nuove soluzioni. È grazie alla nostra passione per i pet e per la gioia che ci donano che vogliamo usare gli ingredienti migliori per la migliore alimentazione.
Studiamo tutto nel suo complesso
Quando si tratta della cura dei nostri amici a quattro zampe, per noi non è sufficiente ascoltare quello che dice il settore: vogliamo scoprire i fatti con i nostri occhi. È in questo il modo che siamo cresciuti fino a diventare leader globale negli studi sulla nutrizione dei pet.

Il nostro impegno è studiare, scoprire e comprendere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, nel suo complesso. Come lo facciamo? Restando aggiornati sulle nuove tendenze e guardando anche le nuove scoperte nel campo della nutrizione umana. Il tutto in cerca di soluzioni, idee e tecnologie in grado di portarci a raggiungere le nostre aspettative: in fondo, la nostra missione è migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, per aiutarli a vivere una vita lunga, felice e in salute.
Ci concentriamo sulla visione d’insieme
Sappiamo che anche i migliori ingredienti non funzionano bene da soli, ma devono valorizzarsi e sostenersi a vicenda. Il risultato è che una miscela di nutrienti sapientemente abbinata è molto più digeribile ed efficace di un singolo ingrediente.

Invece di focalizzarci sui singoli ingredienti, guardiamo al quadro più ampio: come possono le diverse combinazioni di sostanze nutritive favorire la salute di un pet? L'adozione di tale approccio ha portato a molte scoperte rivoluzionarie, tra cui il ruolo che i cereali integrali possono svolgere sia come complemento alle fonti proteiche (come proteine animali, pesce e soia), sia nel promuovere una digestione sana.

Solo in questo modo riusciamo a valorizzare anche le proprietà del pet food.

EVENTI & NOVITÀ

Una passione tutta da condividere
18/05/2018

Se il tuo gatto è un vero intenditore, abbiamo ciò che fa per lui! Scopri di più..

Scopri di più
14/06/2018

Dal 14 giugno al 27 giugno 2018, se acquisti online con Esselunga a casa almeno 4 prodotti GOURMET tra quelli evidenziati + 1 GOURMET GOLD CUORE MORBIDO, la consegna è scontata a 2.90€.

Scopri di più
18/05/2018

Data In occasione della Giornata Internazionale della Felicità, Friskies® ha pensato, anche quest’anno, di portare un po’ di felicità anche agli animali ancora in attesa di una famiglia… SCOPRI DI PIU’

Scopri di più
Sfatiamo i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia Purina Portale Veterinari

Copyright 2011 - Nestlé Purina S.p.a. - P. IVA: 00777280157

Purina TI RISPONDE