Semola
Nel rifugio dal:
18 settembre 2019
Generalità:
simpaticissimo gattone dal pelo bianco e tigrato nocciola, splendidi occhi gialli.
Vaccinato e microchippato.
Provenienza:
viveva con la sua proprietaria e un’altra gatta. Purtroppo questa primavera il papà della ragazza è morto e lei si è trasferita dalla mamma per starle vicino, portando con sé i due mici.
Semola, che era sempre stato un micio buono anche se abbastanza vivace, ha preso malissimo il trasferimento. È diventato aggressivo e irrequieto, facendo disperare la mamma della proprietaria e l’altra gatta.
Dopo alcune consultazioni e consigli di una comportamentalista ENPA, si è deciso che l’unica soluzione fossequella di toglierlo dall’ambiente che tanto lo faceva stare male.
Carattere:
in gattile Semola si è rivelato un tesoro di gatto, è socievole, docile, coccolone e tranquillo. Toglierlo di netto dalla casa lo ha fatto rinascere!
Nel breve video lo vedete mentre viene accarezzato da un’operatrice del Gattile!
Adozione ideale:
Semola è un micione fantastico che ama la compagnia. Lo vediamo bene con adulti o in una famiglia tranquilla, anche con bambini non troppo piccoli.
Visto il contesto da dove arriva, lo affidiamo come gatto unico per ridurre i potenziali fattori di stress (i gatti sono animali che non trovano facilmente bene in compagnia dei propri simili).
L’ideale sarebbe un contesto con giardino o cortile dove poter uscire dopo un periodo di ambientazione in casa. In ogni caso è un gatto che ha bisogno di attività e attenzioni. Consigliamo come sempre l’uso frequente di giochi, soprattutto di tipo cannetta da pesca, come il modello Cannetta Bird.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Per info contattare:
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.