Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Rouge

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
nato ad aprile 2019 circa.

Sesso:
Maschio

 

Sterilizzato/a:
SI

 

Nel rifugio dal:
12 ottobre 2019.

Generalità:

dolce micio timido rosso tigrato con il musetto, il petto e le zampette spruzzati di bianco che lo rendono molto speciale.

Vaccinato, sterilizzato e microchippato.

Provenienza:

Faceva parte di una cucciolata recuperata a Seveso (MB) insieme alla mamma, tutti e quattro quasi allo stremo delle forze. Prima sono stati accuditi a casa della signora che li aveva trovati, poi trasferiti in gattile.

Mamma gatta e i due fratelli sono già stati adottati; solo Rouge aspetta ancora di trovare la famiglia giusta per lui.

Carattere:

dei tre cuccioli, Rouge era sempre il più timido. Come la maggior parte dei gatti, è più aperto con chi conosce meglio, mentre è diffidente di persone che conosce poco.

Ogni mattina e sera quando la nostra operatrice lo va a trovare nel suo box, lo trova sempre fuori dalla sua cuccia. Le viene incontro miagolando, facendosi coccolare e strusciandosi: veramente affettuoso.

Durante il giorno preferisce stare rintanando nella cuccia alta che fa parte di una struttura modulare. Qui accetta coccole da chi conosce e lecca volentieri la deliziosa cremina per gatti dalle dita anche da chi non conosce. Si sente minacciato da chi “invade” il suo spazio mettendo dentro le mani nella sua cuccia chiusa per toccarlo, visto che non ha la possibilità di spostarsi. (Avere il controllo del proprio ambiente è molto importante per un gatto.)

Ci sono gatti, molto sicuri di sé, che si adattano più facilmente ai cambiamenti e quelli che fanno più fatica ad accettare mutamenti nell’ambiente e contesto sociale. Rouge fa parte della seconda categoria. Il trasferimento dalla casa in gattile, l’adozione uno per uno della mamma e dei fratelli, l’arrivo di nuovi compagni di box che poi spariscono (adottati pure loro), e l’alternanza quotidiana dei volontari in gattile certo lo aiutano ad acquisire sicurezza e un senso di stabilità, che è quello di cui Rouge ha tanto bisogno.

Adozione ideale:

cerchiamo per Rouge un contesto sereno con persone pazienti dalla vita tranquilla. Ai primi tempi dovranno approcciarlo con lentezza, con la voce bassa e che non pretenda subito di poterli strapazzare e baciare!

Per questo motivo sono sconsigliati a famiglie con bambini piccoli. OK prima esperienza purché persone sensibili e pazienti.

Noi siamo convinti che una volta abituato alla nuova casa, Rouge si sentirà sempre più sicuro e fiducioso nei confronti della sua nuova famiglia e vi darà molte soddisfazioni.

Come sempre saranno indispensabili giochini come le palline, i topini di peluche di varie misure, e soprattutto i giochi di tipologia “bacchetta” o “canna”, come il modello “Cannetta Bird”, da utilizzare inizialmente con delicatezza, meglio se da seduti.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

185

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE