Rosita
Età:
nata marzo 2020 circa
Nel rifugio dal:
24 ottobre 2020
Generalità:
giovanissima micia tricolore tigrata.
Microchippata, vaccinata, testata FIV-FeLV negativa.
Provenienza:
rinvenuta a Caponago (MB) assieme ai 3 fratelli (già adottati).
Carattere:
ancora timida e riservata, in Gattile Rosita sta seguendo un percorso di socializzazione per abituarla ad avere fiducia nelle persone e interagire e convivere con loro con tranquillità.
Probabilmente i 4 fratelli sono stati abbandonati molto giovani, dopodiché non hanno avuto contatti frequenti e di lunga durata con le persone, ed è naturale in questo caso essere molto riservati. Rosita è comunque sempre stata la più schiva della cucciolata.
Il percorso di socializzazione – tramite il gioco in primis (va matta per la cannetta da pesca) – sta dando i suoi frutti, e settimana dopo settimana vediamo i progressi: si apre sempre di più, sta accorciando le distanze e sta cominciando ad accettare di essere toccata.
Va d’accordo con gli altri gatti. Fino a poco tempo fa ha condiviso un box è il giovane ed energico micio Kasdrop, con il quale ha fatto amicizia nonostante lui sia piuttosto irruento e maldestro. (Lui ora è stato adottato.)
Adozione ideale:
per Rosita cerchiamo una persona preferibilmente con precedente esperienza di gatti, ma soprattutto con la sensibilità di avere pazienza con Rosita e capire che è una micia ancora timorosa con le persone. L’adottante dovrà portare avanti il percorso di socializzazione in atto, e per questo è importante avere tanto tempo da dedicare a lei, e capire è importante non pretendere di prenderla in braccio prima che sia pronta. Le nostre operatrici e comportamentaliste vi affiancheranno.
Naturalmente occorre un ambiente calmo e rilassato presso adulti con uno stile di vita molto tranquillo.
OK contesto con giardino dove uscire dopo un periodo tassativamente in casa.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Per info contattare:
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.