Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Ofelia

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
2/3 anni

Sesso:
Femmina

 

Sterilizzato/a:
SI

 

Nel rifugio dal:
9 ottobre 2019

Generalità:

bella micia dal folto pelo bianco e grigio. Occhi bicolore: uno verde e l’altro azzurro.

Sterilizzata da noi in Gattile, è testata FIV-FeLV negativa e microchippata. Verrà vaccinata prima dell’affido, finite le cure.

Provenienza:

trovata in una colonia felina a Caponago (MB).

Non era in ottime condizioni di salute, con un’infezione agli occhi e una brutta otite. Anche se non ha ancora terminato le terapie, ve la vogliamo presentare; naturalmente è possibile venire a conoscerla al Gattile di Monza.

Carattere:

Ofelia è molto simpatica e affettuosa, adora le coccole, si struscia su di noi. È sempre ben disposta al contatto umano ma non vuole essere presa in braccio.

Abbiamo notato che a volte ha una specie di “scatto” momentaneo quando può anche soffiare (ma non graffiare o aggredire in alcun modo), come se forse un movimento inaspettato o qualche suono le facesse paura o la facesse sentire vulnerabile. Non avendo idea della sua storia pregressa prima che venisse trovata nella colonia, ogni ipotesi è aperta: il ricordo fuggente di qualche episodio brutto??

Adozione ideale:

per Ofelia preferiamo trovare un contesto tranquillo con persone adulte (ok figli adolescenti purché maturi e responsabili) con precedente esperienza. Questo è solo appunto perché Ofelia ha questi occasionali e momentanei scatti di allarme e sicuramente un ambiente calmo e prevedibile è più rassicurante. Non c’è nulla di cui avere paura comunque: in questi momenti basta lasciarla stare e non cercare di interagire. Siamo certi che con un po’ tempo e pazienza, ambientandosi nella sua nuova casa e instaurando una relazione di fiducia con la nuova famiglia, sarà sempre più sicura e serena.

Molto gradito un contesto con giardino o cortile messo in sicurezza, dove uscire naturalmente solo dopo un periodo di tempo in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento territoriali e sociali.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE