Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Kellogg – adottabile anche a distanza!

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
Nato nel 2010 circa

Nel rifugio dal:
5 maggio 2020.

Generalità:

dolcissimo micio minuto dal pelo corto bianco e rosso tigrato.
Non vincerebbe nessuna gara di bellezza, poverino, per colpa delle lesioni sul muso, ma ciò che difetta in estetica è ampiamente compensato in dolcezza!
Microchippato e testato FIV-FeLV negativo. L’opportunità di vaccinarlo verrà valutata dal veterinario curante, data l’età.
Segue un’alimentazione ipoallergenica.

Provenienza:

rinvenuto a Seveso (MB), con estese escoriazioni sul lato della testa e sul collo con mancanza di pelo, lesioni probabilmente almeno in parte auto inflitte, forse per problemi dermatologiche/allergiche.
In gattile è stato messo in terapia, è migliorato nettamente ma gli stiamo ancora medicando le ferite e monitorando i progressi.

Carattere:

Kellogg è davvero dolce e affettuoso, non chiede altro che stare in braccio, non importa con chi!

Adozione ideale:

Kellogg è adatto a tutti coloro che amano i gatti un po’ “appiccicosi”, quelli che adorano la compagnia umana e non si stufano mai delle coccole. Occorre quindi avere sufficiente tempo e voglia di soddisfare la sua voglia di compagnia. Lo vediamo particolarmente bene in un contesto con una persona, magari matura, che trascorre molto tempo in casa.
Non sarà necessario seguire alcuna terapia ma occorre proseguire l’alimentazione specifica (ipoallergenica) e tenere sotto controllo i suoi problemi di pelle con periodiche visite veterinarie.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento, o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla normale apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

«Buongiorno! Mi presento, sono Kellogg.
Sono stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza un po’ per il mio aspetto non propriamente da Mister Universe felino e un po’ perché ho qualche problema a livello dermatologico che in Gattile stanno curando.
Ma mi hanno scelto soprattutto perché sono molto socievole e affettuoso e chi mi adotterà a distanza potrà, se vorrà, venirmi a trovare in Gattile e farmi un po’ delle coccole che a me piacciono un casso!
Spero di vederci presto!»

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE