Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Henry

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
Nato il 1 Agosto 2018

Nel rifugio dal:
26 Gennaio 2021

Generalità:

Microchippato e vaccinato, bellissimo breton dal pelo lungo bianco e arancio e due occhioni che esprimono tutta la sua timidezza

Provenienza:

Ritirato dalla sezione Enpa Pavia per facilitarne l’affido, era giunto a Pavia insieme a tantissimi altri “fratelli e sorelle” a seguito del ritiro da un brutto maltrattamento

Carattere:

Arrivato in canile molto diffidente ed impaurito nei confronti dell’essere umano e del mondo esterno, con lavoro ed impegno siamo riusciti a conquistare gradualmente la sua fiducia anche se il suo carattere resta di base timido e riservato. Ora con le persone di riferimento esce in passeggiata anche al di fuori del canile in luoghi tranquilli e con la pettorina antifuga per sicurezza. Passeggia vicino al suo referente umano che gli dà un pò di sicurezza in più nell’affrontare il mondo.

Adozione ideale:

Per Henry cerchiamo persone tranquille che abbiano esperienza di cani e che siano disposti a seguire i nostri consigli affrontando un periodo di affiancamento per adottivo presso il nostro canile, rispettosi dei suoi tempi e che non lo vogliano accarezzare insistentemente da subito.. No bambini piccoli che potrebbero spaventarlo. Ok Contesti abitativi non troppo urbanizzati con degli spazi verdi, si consiglia vivamente l’utilizzo di una pettorina antifuga. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un incaricato. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno a stretto contatto con la famiglia, non lasciandolo in giardino da solo per evitare il rischio di fuga e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. 

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

Contatore 286

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Attenzione!
Si è verificato un errore
Se il problema persiste, effettua il logout e prova a accedere nuovamente.
Purina TI RISPONDE